fbpx

Calciomercato Napoli, pronto lo scambio col Cagliari: trattativa ai dettagli

Calciomercato Napoli, ai dettagli lo scambio col Cagliari
Getty Images

Il Napoli ha iniziato il suo mercato invernale con tante idee sul tavolo. Le prime intenzioni sono quelle di fornire ad Antonio Conte un rinforzo per la difesa dopo il pesante infortunio rimediato da Alessandro Buongiorno. E in questo senso i nomi di Danilo e Bijol stanno scaldando la piazza azzurra. C’è la volontà, poi, di portare in squadra un nuovo centravanti, con caratteristiche differenti e alternative di Romelu Lukaku. Il belga sta mostrando dei limiti, e in assenza di un sostituto naturale all’altezza non è un escluso un colpo in attacco.

Il Napoli, inoltre, sta pensando anche alla sua porta. Anzi, ci sta lavorando con convinzione proprio in queste ore. Il titolare è Alex Meret, lo sappiamo bene, ma il secondo è pronto a cambiare. Caprile reclama più spazio, e potrebbe trovarlo proprio al Cagliari, dove invece Scuffet ha perso prestigio. Nicola, infatti, di recente ha dato maggiore considerazione a Sherri, che si sta distinguendo per continuità di prestazioni.

Lo scambio è in atto, e le ultime le riporta Gianluca Di Marzio.

Napoli, allarme Politano: è in dubbio per la Fiorentina, i dettagli

Calciomercato Napoli, scambio di prestiti: Scuffet nuovo vice-Meret

Come riporta l’esperto di mercato, Napoli e Cagliari stanno perfezionando e ultimando lo scambio che porta Scuffet in azzurro e Caprile in rossoblu. Tutto sarà effettuato in prestito, con i sardi che avranno però l’opzione per riscattare Caprile a fine stagione. Sul nativo di Bari è stato fissato un diritto di riscatto pari a 8 milioni di euro. Ovviamente, lo scambio può rivelarsi vantaggioso per entrambi i club. Il Napoli darebbe così modo a Caprile di giocare di più, al momento chiuso da Meret. Il Cagliari andrebbe invece a risolvere il dualismo venutosi a creare tra Scuffet e Sherri e che non ha portato risultati.

Scuffet, ricordiamolo, era stato vicino al Milan in estate dopo l’infortunio di Sportiello, adesso è ad un passo da un’altra big.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE