Calciomercato Napoli, lo United alza il muro per Garnacho: l’alternativa è Adeyemi
Il calciomercato del Napoli è totalmente coinvolto dalla necessità impellente di trovare un’alternativa a Khvicha Kvaratskhelia. L’ala di nazionalità georgiana è in procinto di trasferirsi al PSG. E gli azzurri provano a valutare diversi nomi, per trovare un’alternativa all’altezza. Negli ultimi giorni, però, è Garnacho che si è guadagnato le maggiori attenzioni. Il motivo è semplice: il classe 2004 argentino è una esplicita richiesta di Antonio Conte per la sua formazione.
Dal canto suo, però, Garnacho è uno dei totem offensivi del Manchester United, che alza il muro per il suo talento e difficilmente lo lascerà partire. Servirà una grande prestazione del DS Manna per riuscire a scavalcare le resistenze dei Red Devils. Il dirigente azzurro è volato in direzione Barcellona, dove avrà un contatto con gli agenti del nazionale argentino, per capire i margini di manovra.
Billing al Napoli, analisi al fantacalcio: slot, titolarità e cosa fare all’asta di riparazione
Calciomercato Napoli, il prezzo per Garnacho e la soluzione Adeyemi
La richiesta economica del Manchester United è altissima, come informa La Gazzetta dello Sport. I Red Devils hanno concretizzato la loro richiesta intono agli 80 milioni di euro per privarsi del suo gioiellino. Una cifra superiore addirittura alla cifra che il Napoli riceverà dal PSG per Kvaratskhelia, che si aggira attorno ai 70/75 milioni di euro. Per questo motivo, benché Manna continui a lavorare per Garnacho, si valutano altre soluzioni.
La principale risponde al nome di Karim Adeyemi, attaccante classe 2002 di nazionalità tedesca del Borussia Dortmund, che costa esattamente la metà. In estate è stato seguito, per molte settimane, anche dalla Juventus. Adeyemi, valorizzato dal RB Salisburgo prima di vestire la maglia giallonera, è un elemento caratterizzato da grande duttilità tattica. Può giocare sia come seconda punta, sia come attaccante puro, che come laterale. Il suo profilo stuzzica non poco il Napoli, benché Conte non si sia esposto con la società per il suo arrivo. I principali dubbi sono legati proprio alla sua reale utilità come laterale puro in un 4-3-3 che prevede un attaccante di stazza come Lukaku. Un modello di attaccante con cui Adeyemi, abituato a tipi più longilinei e mobili, non ha mai avuto a che fare.