Calciomercato Napoli, torna di moda Osimhen: due inglesi lo valutano

In estate, nelle manovre di calciomercato del Napoli, tornerà di moda la cessione di Victor Osimhen. Attualmente l’attaccante nigeriano, in rotta con gli azzurri, è in prestito al Galatasaray in Turchia. Tornerà a Castel Volturno in estate, ma il suo pernottamento all’ombra del Vesuvio sembra, ormai, definitivamente finito per tacito accordo di ambo le parti. Per questo motivo, sia il calciatore che il Napoli cercano una soluzione per ufficializzare la cessione.
Nicolò Schira, riferimento e fonte affidabile in merito al calciomercato nazionale e internazionale, parla di due formazioni inglesi fortemente coinvolte. Si tratta, nello specifico, di Chelsea e Manchester United. Già in estate i due club erano interessati al calciatore, ma non se ne è fatto niente. Specialmente con i Red Devils che hanno scelto Zirkzee e i Blues che, invece, hanno dato continuità ad un progetto fatto di acquisti di tanti calciatori in rampa di lancio. Da luglio in poi, però, la situazione potrebbe ripetersi.
Lukaku, quanto sei decisivo: è il primo per gol vittoria al fantacalcio
Calciomercato Napoli, Osimhen verso la Premier: le possibili mosse
Con la conferma che Victor Osimhen sia in uscita e le voci insistenti dalla Premier League, sorge spontaneo chiedersi come potrebbe evolversi la situazione. Il calciatore ha una clausola rescissoria pari a 75 milioni di euro. La quale, però, considerando anche la conferma della volontà di sperarsi da ambo le parti, difficilmente verrà pagata. Si lavora al ribasso, con il Napoli che, a sua volta, potrebbe spingere verso l’inserimento di una o più pedine di scambio nella trattativa.
Dipenderà molto dalle richieste e dalle intenzioni da parte di Antonio Conte, che vorrà rinforzare la sua formazione in molti ruoli. Ma anche da parte dei club, che dovranno decidere quale può essere la possibile moneta di scambio. Le richieste principali degli azzurri sono in difesa, dove la coperta è evidentemente corta già quest’anno, ma anche sugli esterni. In particolare, pesa la cessione di Kvaratskhelia, non rimpiazzato a dovere con Okafor.