Calciomercato Napoli, le parole di Manna su Comuzzo e Saint-Maximin
Saranno 24 ore infuocate per il calciomercato del Napoli, con la formazione azzurra che sta tenendo aperte diverse piste, ma con chiare differenze di intensità e necessità. In particolare, la formazione di Antonio Conte considera l’innesto di Pietro Comuzzo e di Allan Saint-Maximin.
Sono loro i due nomi su cui il Napoli sta lavorando maggiormente. Il primo, profilo giovane e italiano, è la scelta di Antonio Conte per affiancare a Buongiorno un altro difensore di livello e imbastire una maggiore colonia di italiani. Il secondo, invece, è la soluzione per l’attacco dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia e lo sfumare delle trattative per Alejandro Garnacho e Karim Adeyemi.
A qualche minuto dall’inizio di Roma-Napoli, il DS del Napoli Giovanni Manna ha fatto il punto sulla situazione in merito ai due talenti. E ha spiegato anche come si stanno muovendo gli azzurri, in queste ultime ore di calciomercato.
Calciomercato Juventus, che suggestione in estate: arriva Osimhen dal Napoli?
Calciomercato Napoli, le parole di Manna su Comuzzo e Saint-Maximin
“Stiamo lavorando per Comuzzo: è un ragazzo di grande prospettiva a cui siamo interessati ma non vogliano andare oltre i nostri parametri. Sappiamo che è complicato ma cercheremo di fare del nostro meglio“.
Queste, le parole di Manna su Comuzzo. Attualmente la Fiorentina, proprietaria del cartellino del giovane classe 2005, sta facendo muro per non perdere il centrale di difesa già in questa sessione di mercato. Il Napoli si è fatta sotto con un pressing asfiassiante e ha ricevuto la richiesta della Viola: circa 30 milioni di euro complessivi. Per questo motivo, gli azzurri pensano anche ad un acquisto in prospettiva: assicurarsi il difensore, ma aggregarlo alla rosa solo a fine stagione. L’esigenza, però, è imminente, considerando che solo Juan Jesus dà sicurezze come alternativa ai titolari, dopo la bocciatura di Rafa Marin.
“Abbiamo perso un grande giocatore. A gennaio è complicato abbiamo fatto quello che potevamo nelle nostre capacità. Saint-Maximin non è un nostro giocatore, vedremo cosa succede“.
Parole molto più di circostanza, da parte del DS azzurro, su Saint-Maximin. Parole che fanno tremare i tifosi del Napoli, ancora alla ricerca di un sostituto di Kvaratskhelia. L’addio del georgiano ha indebolito di molto la formazione partenopea. Che, ora, necessita di un rinforzo che possa essere un’alternativa a Neres e Politano, laddove Ngonge e Raspadori sembrano non convincere.
Ma la situazione non è delle più semplici: Saint-Maximin è di proprietà dell’Al Ahli, che lo ha girato in prestito al Fenerbahce. Servirà, quindi, richiamarlo dal prestito e poi girarlo rapidamente al Napoli con la stessa formula. Il fatto che ci siano stati solo dialoghi tra i sauditi e gli azzurri, ma senza un accordo pratico, rischia di far saltare tutto per i tempi ristretti.