Lorenzo Lucca al Napoli: ruolo, status, slot e budget per l’asta del fantacalcio

Cosa saprà dare Lorenzo Lucca al Napoli e soprattutto al fantacalcio? In questo articolo analizziamo status, titolarità, slot e budget dell’ex Udinese per la prossima asta estiva. Ecco la nostra analisi.
Lucca è del Napoli: è lui il profilo giusto per l’attacco?
Dopo Noa Lang, il Napoli ha chiuso l‘affare Lorenzo Lucca. La formula è un prestito oneroso a circa 9 milioni di euro e obbligo di riscatto a 26, per una cifra complessiva che si aggira sui 35 milioni di euro.
Come risaputo, Antonio Conte cercava l’attaccante perfetto da alternare a Lukaku, per avere un reparto competitivo e di livello per tutte le competizioni della prossima stagione. Lucca è reduce da un’ottima stagione con i friulani: 33 partite, 12 gol e fantamedia di 7,05.
La sua fisicità potrebbe adattarsi alla perfezione agli schemi del Napoli, che cerca molto la punta per un gioco di sponda ai centrocampisti che si inseriscono. Il suo nome può salire di hype anche al fantacalcio, considerando il livello della rosa azzurra.
Cosa aspettarsi da Lucca al fantacalcio
Dobbiamo tenere presente che Lucca avrà meno minutaggio rispetto all’Udinese, e soprattutto non sarà un titolare fisso. Ci aspettiamo una staffetta con Lukaku, che continuerà ad essere il favorito per una maglia dal primo minuto. In ogni caso, il bomber italiano può ambientarsi bene agli schemi di Conte, e raggiungere un buon bottino realizzativo qualora riuscisse a trovare il feeling giusto.
Per l‘asta del fantacalcio, Lucca parte come un 5^ slot per cui spendere una cifra vicina al 5-6% del budget totale. Sconsigliamo di prenderlo in coppia con Lukaku, in quanto la spesa potrebbe essere eccessiva. L’ex Udinese può essere abbinato con un reparto composto da almeno 3 titolari e 2/3 scommesse come lui.