Calciomercato Napoli, Juan Jesus via a gennaio? C’è l’offerta
Il Napoli di Antonio Conte si prepara ad affrontare l’ultima dell’anno per concludere al meglio il suo 2024. Ci sarà il Venezia a far da rivale domenica 29 dicembre: una gara assolutamente abbordabile e che dovrebbe portare 3 punti importanti alla compagine azzurra. Ma non c’è solo il campo a tenere banco in casa Napoli, quanto anche il mercato con alcuni acquisti che sembrano obbligati. In primis quello di un nuovo difensore che possa sostituire Alessandro Buongiorno, il baluardo titolare della retroguardia azzurra fermatosi per un infortunio serio.
Udinese, Bijol al Napoli a gennaio? Le ultime sulla trattativa
Buongiorno è stato sostituito da Juan Jesus nell’ultimo impegno, e probabilmente verrà utilizzato ancora nei prossimi impegni. Ma chiaramente il brasiliano non è considerato un titolare all’altezza da Antonio Conte. A gennaio, come conferma oggi la Repubblica, sta infatti mettendo in discussione il suo futuro a Napoli.
Non appena a gennaio sarà acquistato un nuovo centrale, Juan Jesus sprofonderà di nuovo nelle gerarchie, vedendo pochissimo il campo. Potrebbe dunque prendere in considerazione l’idea di cambiare aria, e trasferirsi in una club in cui può avere un ruolo da vero protagonista. Le ultime notizie vedono l’ex Roma fortemente nel mirino di un club di Serie A. Pronta l’offerta. Tutti i dettagli di seguito.
Calciomercato Napoli, addio Juan Jesus: dove può andare
La Repubblica lancia una nuova indiscrezione. Juan Jesus è diventato un osservato speciale del Venezia di Eusebio Di Francesco. L’allenatore ha perso di recente Michael Svoboda per un pesante infortunio, e necessita di un centrale d’esperienza e affidabilità. Juan Jesus è il suo prescelto e avrà modo di osservarlo meglio proprio domenica in occasione di Napoli-Venezia. Ma cosa ne pensa il brasiliano? Juan Jesus è pienamente consapevole che il suo spazio si ridurrà fortemente in Campania quando a gennaio verrà acquistato un nuovo difensore.
Secondo la Repubblica, Juan Jesus è venuto a conoscenza dell’interesse del Venezia, e si sta prendendo qualche settimana per riflettere. Insomma, l’addio è possibile, con il solo obiettivo di avere più spazio e sentirsi importante in una squadra anche di minor livello.
In questa stagione, il brasiliano conta 2 partite a voto, con una mediavoto del 5 e una fantamedia del 4,75. Numeri davvero impietosi e che con un trasferimento potrebbero migliorare.