Calciomercato Napoli, idea Skriniar per la difesa: la carta è Kvaratskhelia?
Il mercato invernale entra nel vivo e si fa sempre più concreta l’ipotesi che Milan Skriniar possa approdare al Napoli. Il difensore slovacco, attualmente al Paris Saint-Germain, è al centro delle trattative tra i partenopei e il club francese, con i primi contatti che risalgono a pochi giorni fa. Le parti sembrano in trattativa per un possibile trasferimento, e l’affare potrebbe anche coinvolgere un giocatore del Napoli, con Khvicha Kvaratskhelia che potrebbe fare il percorso inverso.
Il PSG, infatti, ha mostrato un forte interesse per il georgiano, che non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il club di Aurelio De Laurentiis. La distanza tra le richieste del giocatore e la proposta della società azzurra potrebbe spingere le parti a esplorare altre soluzioni, e l’inserimento di Kvara nell’affare Skriniar è diventato una possibilità concreta.
Calciomercato Napoli, Skriniar ritrova Conte?
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha chiesto rinforzi in difesa per puntare a vincere lo scudetto, e il nome di Skriniar è tornato prepotentemente in auge. L’ex difensore dell’Inter ha già lavorato con Conte, e l’idea di un ritorno in Serie A lo stuzzica non poco. Attualmente, Skriniar percepisce 11 milioni di euro netti al PSG, ma sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio per adattarsi alla situazione economica del Napoli.
Il club azzurro avrebbe proposto un prestito con obbligo di riscatto, una formula che potrebbe accontentare il PSG. Se l’affare dovesse andare in porto, il Napoli si troverebbe con un grande rinforzo in difesa, in grado di alzare ulteriormente il livello della squadra. Contestualmente, la cessione di Kvaratskhelia al PSG rappresenterebbe anche una significativa plusvalenza per il club partenopeo, che ha visto crescere esponenzialmente il valore del suo esterno nelle ultime stagioni.
Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’affare si concretizzerà o se il Napoli deciderà di mantenere Kvara e rinviare il rinforzo difensivo. Resta comunque alta l’attenzione su questo scambio che potrebbe movimentare il mercato di gennaio.