fbpx

Si cerca subito il dopo-Raspadori: tre nomi sul piatto

Calciomercato Napoli
Getty Images

Un addio che ha fatto ben poco rumore, quello di Giacomo Raspadori che saluta il Napoli dopo tre anni: questa mossa di calciomercato era da considerare prevedibile, considerando che per il classe 2000 sembrava non esserci più posto in azzurro. Nelle ultime uscite stagionali, Conte lo aveva utilizzato addirittura come mezz’ala. Ma è stato subito evidente che, per lui, non c’era spazio. Gli arrivi di Lang e De Bruyne rendono praticamente obbligatorio virare sul 4-3-3. E per una seconda punta come Raspadori, in questo modulo non c’era futuro.

Tuttavia, il Napoli non si abbate e cerca già un sostituto che possa andare a ricoprire proprio quel ruolo. In sostanza, si tratta di un’ulteriore accelerata alla ricerca di quell’esterno sinistro che gli azzurri hanno già corteggiato quando seguivano Ndoye. I nomi che piacciono al DS Manna sono principalmente tre.

Marianucci al Napoli: le indicazioni per il fantacalcio, dallo slot al budget per l’asta

Calciomercato Napoli, tre nomi per il dopo-Raspadori: chi è più vicino

La cautela deve prevalere, ma è evidente che Jack Grealish sia un obiettivo che al Napoli piace. La Gazzetta dello Sport spiega che l’attaccante inglese è considerato in uscita dal Manchester City e ha già flirtato con la destinazione campana nelle ultime uscite. Il problema, però, resta l’ingaggio da 15 milioni di euro. Servirà un brusco taglio, anche di più del 50%, per convincere De Laurentiis. E questo rende sostanzialmente impossibile un’operazione in prestito con opzione di riscatto.

Al secondo posto nei desideri partenopei, a pari merito, ci sono Kevin dello Shakhtar Donetsk e Nusa del Lipsia. Ma, come vi abbiamo spiegato già quando questi nomi erano considerati delle alternative a Ndoye, la spesa rischia di essere molto alta. Gli ucraini chiedono 40 milioni di euro, ma con l’offerta che potrebbe ulteriormente lievitare, mentre i tedeschi hanno richieste minori, ma meno volontà di lasciare cedere il loro gioiello, che a breve potrebbe esplodere e portare nelle casse della formazione RedBull una cifra da capogiro.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

[wpdevart_facebook_comment title_text=”Commenta con Facebook” order_type=”social” title_text_color=”#000000″ title_text_font_size=”24″ title_text_font_famely=”arial” title_text_position=”left” width=”100%” bg_color=”#FFFFFF” animation_effect=”none” count_of_comments=”3″]

Ultime notizie

LEGGI ANCHE