Calciomercato Napoli, due nomi per il sostituto di Buongiorno. Conte medita il cambio modulo
L’infortunio di Buongiorno porta il Napoli ad alcune riflessioni di calciomercato. Il problema fisico occorso al difensore partenopeo nell’allenamento di ieri, ed i tempi di recupero non sono confortanti, è una pessima notizia per la squadra di Conte, che nelle tre partite disputate senza il suo numero 4 ha incassato ben sei reti. Una media di due gol subiti per partita, che scende addirittura a 0.5 con l’ex capitano del Torino in campo. I numeri parlano chiaro: c’è un Napoli con e senza Buongiorno.
Per questo motivo la dirigenza partenopea starebbe valutando la possibilità di intervenire sul mercato a gennaio. L’obiettivo è quello di trovare una valida alternativa a Buongiorno, dato che quelle attuali non sembrano soddisfare Antonio Conte. D’altronde, Juan Jesus era in campo sia nella trasferta di Verona alla prima giornata (sconfitta 3-0) che contro la Lazio in Coppa Italia, match valso l’eliminazione dal torneo. Rafa Marin è invece un oggetto misterioso: 0 minuti in campionato per lui, 180 non indimenticabili in coppa. Ecco perché il Napoli potrebbe acquistare un nuovo difensore a gennaio.
Napoli, novità Kvaratskhelia: cosa filtra sul suo rientro contro il Genoa
Calciomercato Napoli, obiettivo difensore: tre ex Serie A nel mirino
Trovare un sostituto affidabile in difesa: è questo l’obiettivo principale del Napoli per il calciomercato di gennaio. Va da sé che, per quanto riguarda i profili valutati, una precedente esperienza in Serie A nel curriculum sia molto apprezzata dalla dirigenza partenopea. È questa la caratteristica che accomuna i tre nomi presenti ad oggi nel taccuino del ds Manna.
Secondo Sky la pista preferenziale porterebbe a Danilo. Per convincere la Juventus, il Napoli sarebbe pronto a inserire Giacomo Raspadori – fin qui poco utilizzato da Conte – come pedina di scambio. I piani B e C si chiamano Jakub Kiwior, ex Spezia attualmente all’Arsenal, e Luiz Felipe, dal 2017/18 al 2021/22 alla Lazio ed ora svincolato. Ma il mercato non è l’unica maniera per sostituire Buongiorno nei piani del Napoli.
Napoli, infortunio Buongiorno: Conte valuta il cambio modulo
In attesa che inizi il calciomercato, secondo Tuttosport Conte starebbe valutando un cambio di modulo per sopperire all’assenza di Buongiorno. Si tratterebbe di un ritorno al passato, ovvero a quel 3-5-2 tanto caro all’allenatore leccese e già utilizzato a inizio stagione. L‘idea sarebbe quella di arretrare Olivera in difesa, inserendo uno tra Mazzocchi e Spinazzola nel ruolo di esterno sinistro.