Calciomercato Napoli, Conte trattiene Rafa Marin
Il trasferimento di Danilo al Flamengo ha messo i bastoni tra le ruote al Napoli, in ottica calciomercato. Il club azzurro ha bloccato la cessione di Rafa Marin, in uscita in direzione Villarreal, su indicazione di Antonio Conte. L’allenatore salentino, infatti, ha chiesto di mantenere il blocco di quattro difensori centrali a disposizione. Nonostante Marin sia considerato ancora acerbo, per il progetto Napoli, la sua presenza è fondamentale laddove il Napoli si troverebbe con una sola riserva, Juan Jesus, alla coppia centrale. Ed in un momento in cui Buongiorno è infortunato, è un rischio che gli azzurri non vogliono correre.
Calciomercato Napoli, incontro in corso per Garnacho: la situazione
Calciomercato Napoli, si cerca un terzino: i nomi al vaglio
Il fatto che Marin non convinca Conte lo confermano i numeri: 0 presenze in stagione, 0′ sommati in questa annata e una bocciatura su tutta la linea. Tuttavia, le esigenze precedentemente citate impongono di trovare un’alternativa
Nelle ultime ore, sta prendendo quota la soluzione Comuzzo, giovane sorpresa della Fiorentina e che garantisce anche lavoro in ottica futura, visto che si tratta di un classe 2005. La Fiorentina alza il muro e chiede 20 milioni di euro. Una cifra che mette nei guai il Napoli, che sarebbe disposta a spendere questa quota solo in estate. Ecco perché la Viola, nel frattempo, ha proposto agli azzurri Marin Pongracic a prezzo di saldo. Il croato è arrivato in estate alla Fiorentina, ma il suo rendimento è pessimo e Palladino lo ha messo ai margini. Al Napoli, Pongracic potrebbe rilanciarsi e tornare in Toscana con maggiore esperienza.
Ma nella lista di Manna ci sono anche Daniele Ghilardi, classe 2003 del Verona che piace come soluzione low cost, Axel Disasi, la soluzione esterna. Alla dirigenza azzurra è stato proposto anche Caleb Okoli, difensore italiano classe 2001 ex Atalanta e Cremonese. Tra li altri nomi, sbuca anche la soluzione che porta ad Ismajli, totem fondamentale della difesa dell’Empoli.