Calciomercato Napoli, contatti positivi con Adeyemi: i dettagli
Il Napoli sta proseguendo sulla pista di calciomercato che porta a Karim Adeyemi come nome per sostituire Kvaratskhelia, trasferitosi al PSG. L’attaccante tedesco del Borussia Dortmund, classe 2002, piace tanto ad Antonio Conte. Ed è stato proprio il tecnico salentino, con l’ausilio di Manna e della dirigenza azzurra, a indicarlo come profilo valido.
Ma il modo per arrivare al giocatore non è così facile come potrebbe sembrare, viste le alte richieste economiche del Borussia Dortmund, che ne detiene le prestazioni. Nella giornata di oggi ci sono stati degli incontri tra le parti che, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, si sono conclusi in maniera molto positiva. Tutto dipenderà dalla volontà del calciatore, che dal canto suo non ha affatto chiuso alla destinazione azzurra. Ma i due club, che non hanno ancora niente di chiuso o definito, sembrano indirizzate ad accordarsi per una cifra tra i 45 e i 50 milioni.
Conferenza stampa Conte: “Oggi siamo pochi”, poi l’annuncio su Buongiorno verso la Juventus
Calciomercato Napoli: come potrebbe cambiare il fantacalcio con Adeyemi
L’arrivo di Karim Adeyemi al Napoli alimenta le aspettative dei tifosi e dei fantallenatori, rimasti privi della qualità e dell’appeal di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano era listato come attaccante e nelle 17 gare disputate finora, di cui 15 da titolare, ha messo in fila 5 gol e 3 assist. Adeyemi andrà a inserirsi su questa falsariga, mettendo in evidenza delle qualità da attaccante vero e proprio, per la formazione di Conte. Anche al fantacalcio, si segnala una continuità, dato che nella batteria degli esterni, Neres e Politano, attuali titolari, sono listati centrocampisti. Mentre Adeyemi, salvo sorprese, sarà attaccante.
Un segnale importante anche nell’ottica di uno delle prime alternative per gli azzurri: Alejandro Garnacho. Per l’argentino, infatti, l’eventuale ruolo in cui sarebbe listato al fantacalcio, sembra poter essere più quello di centrocampista, che di attaccante al fantacalcio. E questo cambierebbe radicalmente le strategie dei tanti fantallenatori che decideranno di puntare su di lui. Con Adeyemi, invece, ci si potrebbe garantire una sorta di continuità in questo senso.