fbpx

Garnacho-Napoli, ci siamo sull’ingaggio: ora serve convincere il club

Garnacho Napoli
Getty Images

Il Napoli continua a lavorare senza sosta sulla strada che porta ad Alejandro Garnacho, scelto da Conte come alternativa alla partenza di Kvaratskhelia. Il calciatore argentino, classe 2004 e stella del Manchester United è stato da subito indicato come il candidato numero uno per la fascia sinistra. Tuttavia, il Manchester United sta facendo muro alla sua cessione, visto il ruolo cruciale che il giocatore ha, nella squadra allenata da Amorim.

Nonostante i Red Devils abbiano un accatto molto folto e sicuramente molti nomi da tagliare, quello di Garnacho non è tra questi. Ed ecco perché la situazione appare così difficile, per la società azzurra.

Infortunati Napoli, le ultime su Buongiorno e Olivera: cosa filtra

Calciomercato Napoli, accordo con lo stipendio per Garnacho

Stando a quanto riporta Il Mattino Giovanni Manna, DS degli azzurri, ha incontrato gli agenti del giocatore a Barcellona, prospettandogli un’offerta di 5 anni a 3 milioni di euro. Praticamente il doppio dello stipendio che il giocatore percepisce attualmente. E che gli inglesi difficilmente gli potrebbero proporre, a stretto giro. Avvalorato anche da un ruolo di protagonista al Napoli e dalla possibilità di essere comunque protagonista in Champions League e in Europa. E di lavorare con Antonio Conte, che è uno dei motivi che spinge di più il talento di casa United.

Gli agenti chiedono 4 milioni all’anno e bisognerà trattare ancora. Ma ce la sensazione che alla fine l’accordo arriverà alla firma. Diversamente da quanto succede, invece, con il club inglese. Il Napoli ha imposto un tetto massimo di 50 milioni sul mercato, da investire per arrivare al sostituto di Kvaratskhelia, mentre i Red Devils chiedono non meno di 70 milioni. Ma potrebbero ulteriormente alzare l’offerta fino a circa 80 milioni di euro. Se così fosse, sarebbe una forbice difficile da superare. E che necessita del duplice interesse delle parti a venirsi incontro. Nel frattempo, quindi, anche il Napoli sta valutando altri profili più economici, con Adeyemi del Borussia Dortmund in pole position.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE