Calciomercato Milan, tutto fatto per Ricci: i dettagli

Si muove il calciomercato del Milan e, come detto dal direttore sportivo in una recente intervista, il reparto principale da rinforzare è il centrocampo. Uno degli obiettivi da regalare ad Allegri è sempre stato Ricci. L’azzurro è reduce da una buona stagione con la maglia del Torino ed è diventato ormai uno dei punti fermi della nazionale italiana. Il classe 2001, nella prossima stagione, giocherà nel nuovo Milan di Allegri. Chiusa definitivamente la trattativa con il Torino.
Come riportato da Sky, nelle casse del Torino andranno 23 milioni più 1.5 di bonus. Cifra importante per portare alla corte di Allegri un giocatore che, a livello tattico, può dare veramente tanto al sistema di gioco rossonero. Altro aspetto da sottolineare, all’interno di questa trattativa, riguarda il 10% sulla futura rivendita in favore dei granata. Ricci è dunque pronto ad iniziare la sua nuova avventura; uno step importante per dimostrare di poter fare bene in una squadra con ambizioni diverse da quelle granata.
Milan, non solo Ricci: il punto sul centrocampo
Il centrocampo del Milan, come detto, subirà una vera e propria rivoluzione. Fatta per Ricci e anche Modric sarà, dopo il Mondiale per Club, annunciato dalla società rossonera. Il club però segue con grande attenzione anche Xhaka e Jashari. Il giocatore del Brugge ha dato il suo ok al trasferimento ma serve convincere la società belga che chiede una cifra, tra parte fisa e bonus, vicina ai 40 milioni di euro.