fbpx

Clamorosa opzione di mercato: il Milan insegue Dani Olmo a parametro zero

Milan Dani Olmo
Getty Images

Il calciomercato del Milan potrebbe iniziare col botto: il colpo Dani Olmo fa gola ai tifosi e ai dirigenti rossoneri. A maggior ragione, se c’è la concreta possibilità di vederlo arrivare a parametro zero già da questa settimana.

In estate, il Barcellona ha acquistato Dani Olmo, pescandolo dal Lipsia e aggregandolo alla sua squadra. Tuttavia, le difficoltà finanziarie hanno imposto ai blaugrana di trovare una soluzione entro il 31 dicembre 2024, per fare spazio al calciatore e inserirlo in lista. Ciò non è stato fatto. E LaLiga ha optato per il pugno duro: né Dani Olmo, né Pau Victor fanno parte della squadra blaugrana. Attualmente sono svincolati e possono essere acquisiti a parametro zero. Il Milan, così come tantissime altre squadre in giro per il mondo, ha messo gli occhi su Dani Olmo, che ora rappresenta una grandissima suggestione di mercato.

Milan verso la Supercoppa: la situazione sul rientro di Pulisic e Leao

Dani Olmo verso il Milan: prospettive e futuro di un colpo da superstar

Dani Olmo è uno dei calciatori più in auge del momento e, potenzialmente, uno dei più forti in circolazione. Non è un caso che sia stato uno dei mattatori dell’Europeo vinto dalla Spagna. Né, tantomeno, che il Barcellona abbia sborsato 60 milioni di euro per riprenderselo, dopo averlo fatto crescere nel suo vivaio. Inevitabilmente, dunque, diventa l’oggetto dei desideri di tutta Europa. Ma solo alcune squadre potranno permettersi di iscriversi alla lista.

Il Milan, stando al Corriere della Sera, è una di queste. I rossoneri valutano Dani Olmo come la stella che farebbe fare il salto di qualità al Milan, sulla trequarti. E prenderlo a zero, significherebbe evitare di contrattare con altri club per il cartellino. Anche se resta l’ostacolo ingaggio: Olmo chiede circa 10 milioni di euro ed il Milan, per la gestione che ha in mente, non vorrebbe pagare certe cifre.

Il Barcellona, nel frattempo, ha fatto ricorso e nella giornata di domani arriverà una prima risposta importante sul caso. Ma, nel frattempo, Dani Olmo è libero ed il suo nome scalda l’ambiente. Per il Milan, si tratterebbe indubbiamente di un salto di qualità immenso, visto che il calciatore spagnolo spicca sia per qualità balistiche, che per duttilità in mezzo al campo. Nel 4-2-3-1, può occupare tutte le zone dell’attacco con relativa sicurezza e fare la differenza sia in zona gol, che in costruzione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE