Calciomercato Milan, riunione con Tomori: il centrale inglese vorrebbe restare
Le trattative avanzate con Kyle Walker impongono delle valutazione in casa Milan per quanto riguarda il calciomercato in uscita. L’esperto difensore inglese verrebbe aggiunto al pacchetto dei centrali, stando alle idee della dirigenza rossonera, per rinforzare il pacchetto di difensori centrali. Ma questo impone necessariamente un’uscita in difesa.
Il principale nome in uscita è quello che riguarda Fikayo Tomori, con il centrale classe 1997 che era già sulla via per abbandonare Milanello a fine dicembre 2024. L’arrivo di Sergio Conceiçao sembrava poter cambiare le carte in tavola, con Tomori che sembrava poter ritrovare la titolarità al fianco di Gabbia. Ma così non è stato: Gabbia e Thiaw sono da considerarsi titolari, mentre Pavlovic è più indietro nelle gerarchie, ma l’acquisto del serbo solo qualche mese fa spinge i rossoneri a puntarci ancora fino a fine stagione. E questo spinge a credere che sia Tomori il giocatore da sacrificare, nei piani della dirigenza del Milan.
Milan, Pulisic preoccupa ancora: cosa filtra sul suo rientro
Calciomercato Milan, Tomori in uscita: i suoi numeri finora
Nelle ultime tre giornate di campionato, Tomori è sempre partito come titolare, complice anche le condizioni non ottimali di Thiaw e Gabbia. Tuttavia, i numeri messi in campo dall’inglese sembrano non aver convinto i vertici rossoneri, che infatti preferiscono adottare una soluzione di maggiore esperienza come Walker.
Il ‘Corriere dello Sport’ oggi in edicola fa il punto sulle mosse del Milan per rinforzare il suo reparto arretrato e spiega che la trattativa per l’arrivo di Kyle Walker è oramai ai dettagli. La dirigenza milanista ha impostato l’operazione col Manchester City sulla base di un prestito oneroso di un milione con diritto di riscatto a cinque milioni, mentre al giocatore andrebbe un ingaggio di quasi quattro milioni. E se in estate il club dovesse riscattarlo, Walker firmerà fino al 2027.
Nella giornata di ieri, quindi, la dirigenza rossonera ed il difensore inglese si sono incontrati per un faccia a faccia decisivo. Il Milan gli ha manifestato la sua volontà di lasciarlo partire ma Tomori crede che possa tornare protagonista con Conceiçao. E non ha intenzione di prendere in considerazione la possibile cessione, con la Juventus in pole position. Nei prossimi giorni, arriveranno maggiori informazioni in merito.