fbpx

Calciomercato Milan, nel mirino Berardi, Dorgu e Frendrup: il punto

A cura di

berardi-milan
Getty Images

A cura di

Questo avvio di stagione ha mostrato i punti di forza ma anche i punti deboli dei rossoneri. Il Milan dunque pensa a come puntellare la rosa nel calciomercato invernale e ha messo nel mirino tre obiettivi: Berardi, Dorgu e Frendrup. Non mancano poi i giocatori a rischio, ovvero quelli che non stanno rispettando le aspettative o che stanno trovando poco spazio.

Milan, novità sull’infortunio di Chukwueze: ci sarà contro l’Udinese?

Calciomercato Milan, gli obiettivi di gennaio: Berardi e non solo

Un avvio di stagione altalenante quello dei rossoneri, caratterizzato da una partenza lenta e da una ripresa iniziata dalla vittoria nel derby. Qualcuno si è messo in luce, come Pulisic ad esempio, nelle ultime ore costretto al rientro anticipato dalla spedizione con la Nazionale.

Qualcun altro, invece, sta rendendo ben al di sotto delle aspettative. Il Milan ha dunque intenzione di agire nel calciomercato invernale per puntellare la rosa a disposizione di Fonseca. Il primo nome in circolazione, secondo quanto ha riportato La Gazzetta dello Sport, è quello di Domenico Berardi.

L’ala del Sassuolo ha finalmente superato l’infortunio ed è un giocatore fuori categoria per la Serie B. Egli stesso ha ammesso che di fronte a un’offerta proveniente dalla Serie A difficilmente rifiuterebbe, quindi potrebbe essere un buon profilo.

Il secondo nome è quello di Dorgu. Il duttile esterno del Lecce è giovane (classe 2004), nasce terzino ma ultimamente gioca in una posizione più avanzata e potrebbe rappresentare in toto il vice Theo Hernandez, anche se al momento gioca sulla destra.

Infine, i rossoneri guardano anche al centrocampo. Piace molto Frendrup del Genoa, un giocatore che potrebbe fare coppia con Fofana ma per il quale il Grifone non farebbe sconti: servono 20 milioni di euro.

Milan, chi rischia di lasciare il Fantacalcio

Qualcuno arriva, qualcun altro va. Come detto in incipit non tutti stanno rispettando le aspettative d’inizio stagione e ora c’è chi rischia il posto. L’indiziato numero uno è Chukwueze, che se dovesse continuare così potrebbe venire ceduto in prestito.

Non solo, a rischio ci sono anche Jovic, Thiaw e Okafor, tutti e tre chiamati a dare un segnale a Fonseca prima che sia troppo tardi. Il Milan si muoverà, questo è certo, non rimane che capire quali saranno le prime mosse di mercato.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE