fbpx

Calciomercato Milan, raggiunto l’accordo per Gimenez: ora si lavora con il club

Santiago Gimenez calciomercato Milan
Getty Images

Santiago Gonzalez, attaccante messicano classe 2001 del Feyenoord, è la grande scelta del calciomercato del Milan per l’attacco. Il bomber della formazione olandese piace da tempo al Milan, ma il Feyenoord ha sempre fatto muro. Non solo al Milan, ma anche ad altre contendenti in giro per l’Europa.

Calciomercato Milan, bloccata la cessione di Pavlovic

Il problema è il costo del cartellino, con il Feyenoord che chiede almeno 40 milioni di euro per il suo attaccante, eroe degli ultimi anni e della vittoria del campionato nell’annata 2022/23. Ed ecco perché i rossoneri, nel frattempo, hanno trovato l’accordo con il giocatore, per assicurarsi una chiusura più rapida qualora si arrivasse all’accordo con il club olandese.

Sky Sport informa che il Milan ha già trovato l’accordo totale con il calciatore, nato a Buenos Aires, ma nazionale messicano. Ora dovrà lavorare con il Feyenoord, che alza il tiro e, soprattutto, chiude ad ogni possibilità di cessione in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Milan, Gimenez dall’attacco: qualcuno uscirà senza dubbio

Il piano del Milan è chiaro: arrivare a Gimenez per dare all’attacco del Milan un nuovo protagonista, sia per questa stagione, che per il futuro della squadra. Alvaro Morata, la scelta di questa estate, non convince il tecnico Sergio Conceiçao, anche per il numero di gol messi a segno: 15 gare a voto al fantacalcio, con 5 marcature. Numeri sicuramente non da top assoluto di reparto. Non da finalizzatore implacabile, che Morata non è mai stato, salvo eccezioni.

Discorso ancora più grave per Abraham, arrivato in estate in uno scambio di prestiti con la Roma, che ha sulle spalle 13 presenze, con appena 2 gol e 2 assist a referto. A fine stagione, tutto lascia pensare che l’inglese tornerà nella Capitale per dare spazio ad altri nomi per l’attacco rossonero. In uscita, senza dubbio, Jovic e Origi. Mentre resta nell’ombra Camarda, ancora troppo giovane per prendersi tali responsabilità.

Gimenez, dal canto suo, arriva da 18 presenze e 15 gol in stagione, con il Feyenoord, contando tutte le competizioni. A più ampio raggio, dal 2022 ad oggi ha sommato 108 presenze con gli olandesi, mettendo a segno 64 gol e fornendo 14 assist.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE