Calciomercato Milan, Calabria è in uscita: il sostituto può arrivare dal Cagliari
È iniziato il calciomercato invernale, e sta già regalando tante suggestioni ai tifosi e ai fantallenatori. Ne sa qualcosa il Milan, che nelle ultime ore è stato accostato a nomi top come quello di Dani Olmo del Barcellona e Kolo Muani del PSG. Ma non soltanto. C’è qualche indiscrezione meno clamorosa ma che può sorprendere allo stesso modo gli appassionati. Una riguarda indubbiamente Davide Calabria. Il terzino destro, ormai ex capitano del Milan, è in uscita. I motivi sono semplici.
Calabria ha un contratto in scadenza nel 2025, e non è più un titolare della squadra. Emerson Royal gli ha fregato il posto fisso, e difficilmente le cose potranno cambiare con Sergio Conceicao alla guida. Insomma, sembra essere ai titoli di coda la forte storia d’amore tra Davide e il Milan. TuttoMercatoWeb è sicuro che il giocatore è in uscita dal Diavolo, col suo agente alla ricerca di una squadra in cui possa avere più spazio.
Intanto, il Milan si è messo alla ricerca del potenziale sostituto. C’è già il nome.
Milan, Maignan e Conceiçao in conferenza stampa: “Qui per vincere, Tomori fa parte del gruppo”
Mercato Milan, dal Cagliari il sostituto di Calabria: l’indiscrezione
Come apprendiamo dalla stessa fonte sopracitata, il Milan si sta interessando alla situazione di Gabriele Zappa per sostituire Davide Calabria. Avete capito bene. Il Diavolo è sulle tracce del terzino italiano classe 1999, sin da piccolo un tifoso rossonero. Già, proprio la fede del difensore potrebbe agevolare la trattativa. Zappa è nato a Monza, ma ha sempre tifato Milan. I numeri lo inquadrano come un profilo assolutamente interessante.
Ha ancora 25 anni, ed è un inamovibile del Cagliari. Qualità ed esperienza al servizio, e tra l’altro anche il suo contratto è in scadenza a giugno 2025. Anche al Fantacalcio, Zappa è considerato un ottimo profilo. 18 le sue partite a voto, con 2 gol all’attivo. La sua fantamedia è di 5,94, ma in una big dalla difesa più solida i numeri potrebbero nettamente migliorare. Al momento, si tratta di un interessamento da parte del Milan, ma il passare dei giorni potrebbe rendere tutto molto più concreto.