Calciomercato LIVE, le ultime notizie: Milan e Roma scatenate
Ultime ore della sessione invernale di calciomercato con le squadre che puntano a rinforzare le proprie rose nel migliore dei modi. Tra le squadre maggiormente attive troviamo il Milan che ha compiuto una vera e propria rivoluzione tra entrate ed uscite. Diversi movimenti anche per la Roma con la società che vuole rinforzare la rosa a disposizione di Ranieri nel migliore dei modi. Andiamo ora a vedere tutte le ultime notizie di calciomercato.
MILAN
Come detto una delle squadre più attive. Dopo aver ufficializzato Gimenez, il club rossonero ha trovato l’accordo per Joao Felix sulla base di un prestito oneroso di cinque milioni. Il club rossonero ha anche trovato l’accordo per Sottil: prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai dieci milioni di euro. La Fiorentina ha però bisogno di trovare il sostituto. A centrocampo arriva Bondo mentre Bennacer va al Marsiglia. In uscita Chukwueze piace al Fulham anche se il giocatore è vicino alla permanenza al Milan.
FIORENTINA
Abbiamo detto dell’accordo tra Milan e Fiorentina per Sottil; i viola per il sostituto stanno pensando a Dany Mota del Monza. Il club brianzolo però non ha nessuna intenzione di privarsi di un giocatore importante per il sistema di gioco di Bocchetti. Per il centrocampo è fatta per l’arrivo di Fagioli. L’accordo è arrivato sulla base di 16 milioni di euro più 3 di bonus e il 15% sulla futura rivendita. In uscita Biraghi è andato al Torino. Per sostituire Sottil si prova a prendere Rafa Mir del Betis come riportato da Matteo Moretto. Alla fine l’operazione per Rafa Mir è saltata.
COMO
Il Como aveva bisogno di un nuovo centravanti dopo l’addio di Belotti, passato al Benfica. Come riportato da Sky Sport, il club sta chiudendo per Anastasios Douvikas. L’attaccante, di proprietà del Celta Vigo, arriva per tredici milioni di euro. In Liga ha segnato, fino a questo momento, tre gol in venti partite. Fronte uscite Mazzitelli passa al Sassuolo. Altro colpo per l’attacco del Commo che ha chiuso l’arrivo di Ivan Azon dal Saragozza. Audero, in uscita, passa al Palermo.
JUVENTUS
Ufficiale l’acquisto di Kelly; il difensore arriva dal Newcastle in prestito fino al 30 giugno.
TORINO
Ilic passa allo Spartak Mosca per diciassette milioni di euro più bonus. In entrata Biraghi è diventato un nuovo giocator del club granata. Acquistato dal Reims in prestito con opzione l’attaccante Amine Salama.
VENEZIA
Mancava solamente l’ufficialità ed ora è arrivata: Pohjnapalo dal Venezia è passato al Palermo. Il club, in entrata, ha acquistato l’attaccante Daniel Fila dallo Sparta Praga. In porta, dopo l’infortunio di Stankovic, è fatta per l’arrivo di Radu: contratto fino al 2026
MONZA
Movimento in entrata anche per il Monza che acquista, in prestito, il classe 2005 del Milan Kevin Zeroli. In attacco arriva Balotelli che spera di rilanciarsi dopo l’esperienza negativa al Genoa. Alla fine niente Balotelli con l’attaccante che non andrà a rinforzare la rosa di Bocchetti.
NAPOLI
Arriva Okafor dal Milan; è lui il sostituto di Kvaratskhelia.
PARMA
Il club ha annunciato l’acquisto di un nuovo attaccante, Mateo Pellegrino, acquistato a titolo definitivo dal Club Atlético Vélez Sarsfield.
GENOA
Colpo a centrocampo per il Genoa che ha acquistato Hugo Cuenca
Calciomercato, Roma protagonista: le ultime tra entrate ed uscite
Diversi i movimenti di mercato anche in casa Roma. Nelsson arriva dal Galatasaray in prestito a 500 mila euro e un diritto di riscatto fisato a dieci milioni di euro. Per quanto riguarda la corsia di sinistra saluta Dahl (al Benfica) mentre arriva Salah-Eddine da Twente. In mezzo al campo piace Gourna-Douhat. Tutto fatto per il centrocampista che ha già svolto le visite mediche. Operazione che dovrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto a diciotto milioni che può diventare obbligo a determinate condizioni.