fbpx

Calciomercato Lecce, occhi su Oyono del Frosinone

Calciomercato Lecce
Getty Images

Anthony Oyono può tornare in Serie A: il Lecce lo ha inserito nella lista dei calciatori da tenere d’occhio in questa sessione di calciomercato invernale. Il difensore, nato in Francia ma nazionale gabonese, ha vissuto la sua prima stagione assoluta in Serie A nel corso della scorsa stagione con la maglia del Frosinone. 14 presenze complessive, con 0 gol e 1 assist a referto ed una fantamedia di 5,75. Col passare delle giornate, è stato sovrastato nella titolarità dall’esplosione di Nadir Zortea in maglia gialloblù. Oltre che per il cambio di modulo adottato da Di Francesco, che ad un certo punto è passato al 3-4-3, estromettendo Oyono dal suo ruolo naturale.

Lecce rinato: i dati della cura-Giampaolo e gli sviluppi al fantacalcio

Calciomercato Lecce: piace Oyono, i dettagli

Con il Lecce, potrebbe tornare a giocare come terzino destro, anche se in quel ruolo dovrà contendersi la titolarità con Guilbert. E la volontà del Lecce, attenta sul calciomercato sul promettente difensore del Frosinone, è proprio quella di creare una coppia sulla catena di destra, senza dover adattare Dorgu, come fatto qualche volta in stagione.

In questa stagione, Oyono ha messo a segno un gol in 19 presenze complessive in Serie B, guadagnandosi totalmente la fiducia di Vivarini prima, e Greco poi. Nonostante i ciociari siano in corsa per la promozione in Serie A, e Oyono sia una certezza del reparto, potrebbe concedere la cessione del calciatore gabonese.

Nei prossimi giorni, è previsto un contatto da parte del DS del Lecce Corvino con l’Ad del Frosinone Angelozzi, per capire la fattibilità dell’operazione.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE