Calciomercato Lazio, un centrocampista è in uscita: ecco dove andrà
Manca sempre meno e poi il calciomercato aprirà i battenti, la Lazio ha già in mente alcune mosse e un centrocampista è in procinto di partire. Ecco chi è e quale sarà la sua prossima destinazione.
Calciomercato Lazio, Akpa Akpro è pronto a partire
La Lazio, dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana contro l’Inter, deve fare i conti con i problemi in difesa. Nel mentre, però, non pensa solo al campionato ma anche al calciomercato, ormai vicino ad aprire i battenti. La dirigenza ha intenzione di liberare qualche esubero così da risparmiare sugli ingaggi e da liberare posti per i colpi in entrata.
In quest’ottica, Akpa Akpro è pronto a salutare e a fare ritorno al Monza di Alessandro Nesta. Il centrocampista classe 1992 andrà in Brianza con la formula del prestito per poi liberarsi a parametro zero a fine stagione. I due club hanno già trovato l’accordo, anche perché Akpa Akpro nella Lazio era completamente fuori progetto e quindi non ci sono state grosse resistenze da parte dei biancocelesti, che hanno avallato la trattativa e favorito il trasferimento.
Non è una grave perdita per Baroni, che può contare sicuramente su altri centrocampisti di qualità. Il futuro giocatore del Monza non era ancora sceso in campo in questa prima metà di stagione, sotto la guida di Nesta potrà trovare più spazio.
Mercato Lazio, i nomi in entrata
Il calciomercato della Lazio non è però solamente legato ai colpi in uscita, ma anche e soprattutto a quelli in entrata. Si pensa a come puntellare il centrocampo e uno dei nomi più caldi è quello del giovane Valentin Atangana. Il classe 2003 ha un contratto fino al 2027 con il Reims e costa poco meno di 10 milioni di euro.
Non solo, i biancocelesti sarebbero anche interessati ad Alvyn Sanches, talentino svizzero, e a Koné del Marsiglia. Rimane per il momento solamente un’indiscrezione quella che vedrebbe Fazzini approdare alla corte di Baroni, ma il mercato può sempre regalare sorprese.