Calciomercato Lazio, Rovella al City? Lotito esce allo scoperto
Claudio Lotito ha parlato per il Messaggero del presunto interesse del Manchester City per Rovella. Il patron biancoceleste ha tuonato forte!
A cura di
Claudio Lotito ha parlato per il Messaggero del presunto interesse del Manchester City per Rovella. Il patron biancoceleste ha tuonato forte!
A cura di
Il mercato di gennaio ha già regalato un’indiscrezione che ha scosso il calcio italiano e internazionale. Nicolò Rovella, centrocampista della Lazio, sarebbe finito nel mirino del Manchester City, con il club inglese pronto a fare un’offerta importante per il giovane talento. L’indiscrezione, riportata da Il Messaggero, parla di una proposta indecente per il club romano, che potrebbe rivoluzionare il mercato di metà stagione.
Secondo le voci di mercato, il Manchester City avrebbe deciso di puntare su Rovella come possibile sostituto di Rodri, il quale è attualmente fuori per un lungo infortunio. Pep Guardiola, grande estimatore del centrocampista italiano, lo avrebbe già seguito in passato, apprezzando le sue qualità tecniche e la sua capacità di dettare i tempi di gioco. La Lazio, però, non sembra disposta a cederlo, almeno non in questa finestra di mercato. Lotito ha fatto sapere che il giocatore non è in vendita.
Il Napoli supera la Lazio per Fazzini, ma l’affare non si sblocca: ecco il perché
Calciomercato Lazio, Rovella non si muove: l’annuncio di Lotito
“Non è in vendita e non abbiamo ancora mai ricevuto un’offerta, ma è normale che i nostri giocatori siano apprezzati e desiderati dai top club del mondo”, ha dichiarato oggi il presidente a Il Messaggero.
Insomma, Rovella è incedibile in questo gennaio. D’altronde, si tratta di uno dei talenti più promettenti del calcio italiano e ha assunto un ruolo centrale nel progetto di Marco Baroni. La sua abilità nel recupero palla e nella distribuzione del gioco lo rende una risorsa fondamentale per la squadra biancoceleste. Una sua partenza, quindi, potrebbe compromettere gli equilibri della squadra in una stagione che la Lazio vuole concludere nelle posizioni alte della classifica.
Anche al Fantacalcio, l’ex Juventus si sta prendendo man mano la scena. Sono 16 le partite a voto, praticamente un titolarissimo. Un assist sin qui, con una media del 5,97. Ma la sua crescita è esponenziale e destinata ad esplodere.