fbpx

Tutti vogliono Fazzini: anche la Lazio sul talento di casa Empoli

Calciomercato Lazio
Getty Images

Il nome di Jacopo Fazzini incendia il calciomercato invernale di tantissimi club di Serie A ed anche la Lazio si iscrive alla corsa per il classe 2003. In origine fu la Fiorentina, sia per vicinanza geografica, che per reale interesse, a farsi viva dalle parti dell’Empoli. Ma, col passare dei giorni, si sono accodati anche altre club: dal Napoli, alla timida proposta del Milan.

L’Empoli perde Viti per infortunio: il motivo dell’assenza nel match contro l’Atalanta

Alfredo Pedullà, nella giornata di oggi, ha lanciato l’esclusiva in merito all’interesse concreto del club biancoceleste. La Lazio mira a prendere un giocatore che possa muoversi sia da mezz’ala, sia da trequartista. In un certo qual modo, Fazzini andrebbe a muoversi in quella posizione che avrebbe dovuto essere di Castrovilli. Con l’ex Fiorentina che non convince abbastanza e che rischia di partire, Fazzini andrebbe a coprire il buco lasciato eventualmente libero da Castrovilli.

Calciomercato Lazio, occhi su Fazzini: gli spunti al fantacalcio

L’Empoli alza il muro per Fazzini: la cifra richiesta è di almeno 14/15 milioni di euro, che significherebbe una spesa non così leggera da reggere, per i biancocelesti. La società del presidente Lotito e del DS Fabiani si guarda attorno, perché Fazzini piace da parecchio, ma non è l’unica pista percorribile. Ed il fatto che ci sia anche una possibile asta da sostenere, non entusiasma. C’è anche l’attenzione del club su Folorunsho, oltre che su alcune piste estere e su Casadei. Ma la Lazio è interessata fortemente al gioiellino di casa Empoli.

In questa stagione, D’Aversa lo ha schierato nell’inedito ruolo di trequartista alle spalle della punta, dato l’addio alla linea mediana a tre, in cui Fazzini si muove da mezz’ala mancina naturale. In 8 presenze, non è ancora arrivato un bonus in campionato, ma regge una fantamedia di 6,38 che lo valorizza. Alla Lazio, Baroni potrebbe sceglierlo come trequartista alle spalle delle punte, nel 4-2-3-1, oppure come mediano, anche se questo secondo ruolo sembra quello meno adeguato. Resta da capire, innanzitutto, se Fazzini partirà. E poi, come potrebbe mettersi in scena nella sua nuova squadra.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE