Dalla Germania: niente Inter per Kim, il coreano blocca tutto
SKY SportDeutschland informa che le prospettive di vedere Kim Min-Jae, nel corso della stagione 2022/23 colonna portante del Napoli scudettato ed attualmente in forza al Bayern Monaco, all’Inter sono molto basse. Il giocatore sud-coreano ha firmato un quinquennale con i bavaresi solo un anno fa. Nel corso dell’anno, seppur non sia stata una stagione molto positiva per il club, ha collezionato 36 presenze in totale. E la sua volontà, stando a quanto riportato dalla Germania, sarebbe quella di restare ancora a Monaco di Baviera, rispettando il contratto che lo lega per altri quattro anni al Bayern Monaco.
Lazio, Immobile ai saluti: il sostituto può essere Boulaye Dia
L’Inter stava seguendo il giocatore nell’ottica di un eventuale sostituzione nel reparto difensivo. Stefan de Vrij è nell’occhio dell’Al Ittihad, che potrebbe affondare il colpo. Ad ora, tuttavia, non sembrano esserci segnali concreti. Ma l’Inter ha già provato l’aggancio a Buongiorno prima, e a Kim poi, per cautelarsi. Segno che l’interesse arabo è molto più concreto di quanto sembri. L’agente dell’olandese glissa sulle voci di mercato, considerando che il suo assisitito è ancora impegnato nell’Europeo. Ma l’Inter non vuole farsi trovare impreparata.
In questa situaizone di stallo, i nerazzurri studiando il da farsi: l’uscita di de Vrij è la principale condizione che conduce ad un nuovo acquisto. Ma la pista Kim sembra sbarrata e la società del presidente Marotta, in caso di eventuale bisogno di un nuovo difensore, dovrà guardare altrove.
I numeri di Kim nella stagione 2022/23
Kim ha lasciato un ottimo ricordo nella mente dei tantissimi fantallenatori che hanno puntato su di lui, chiamato a occupare il difficilissimo ruolo di dopo-Koulibaly. Nella stagione 2022/23, Kim ha dato spettacolo, concludendo con una media voto di 6,27 e una fantamedia di 6,43, con 2 gol, 2 assist e 5 ammonizioni a referto.
Inter, ufficiale Zielinski: ecco quanto spendere al fantacalcio per l’ex Napoli
I numeri di de Vrij nella stagione 2023/24
Anche per de Vrij l’ultima stagione in Serie A coincide con quella dello scudetto. L’olandese ha trovato molto più spazio e minutaggio rispetto al passato, collezionando 22 partite a voto, con 1 gol segnato e 0 cartellini ricevuti in stagione. La media di 6,27 evidenzia che l’olandese è stato un colpo probabilmente passato sotto traccia, poiché non partiva coi gradi da titolare, di grande affidabilità.