fbpx

Tra Juventus e Zirkzee, la chiave potrebbe essere Guardiola: i dettagli

Juventus Zirkzee
Getty Images

La pista che collega Joshua Zirkzee alla Juventus si scalda sempre più, complice una serie di incastri che riguardano anche Pep Guardiola ed il Manchester City. La possibile mossa alimenta ulteriormente il calciomercato della Juventus. E, specialmente alla luce della sterile prestazione offensiva messa in campo dai bianconeri in semifinale di Supercoppa Italiana, la suggestione che Zirkzee e Thiago Motta si incontrino, a distanza di appena 6 mesi dall’esperienza al Bologna, stuzzica tutti. Ma è bene andare con ordine.

Juventus, stop Tomori: il difensore vuole restare al Milan

Zirkzee verso la Juventus: perché Guardiola può essere l’ago della bilancia?

L’assenza di un sostituto per Vlahovic, unitamente al fatto che il serbo non sta rendendo come ci si aspetta da uno come lui, influisce non poco sulle possibili mosse di calciomercato della Vecchia Signora. Thiago Motta ha grande necessità di un’alternativa in attacco, in attesa che Milik rientri del tutto e che Nico Gonzalez capisca quello i dettami tattici dell’allenatore italo-brasiliano. La suggestione Zirkzee, trasferitosi dal Bologna al Manchester United questa estate per la cifra di 42 milioni di euro, è un’opportunità che la Juventus non vuole lasciarsi sfuggire.

Il Manchester United non più convinto del calciatore e sarebbe disposto a cederlo. Ma la formula del prestito semestrale deve prevedere, nei piani degli inglesi, almeno un’opzione l’obbligo di riscatto. E questa cosa frena non poco la Juventus, che invece avrebbe voluto percorrere una pista più cautelativa. A venire in aiuto di Giuntoli e Motta, ci pensa Kia Joorabchan, agente dell’attaccante dei Red Devils, ma anche di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano piace a Guardiola, con il Manchester City che andrebbe a “ripagare” virtualmente l’eventuale riscatto di Zirkzee, con il super agente a fare da mediatore. Tuttavia, la Juventus aveva messo in conto la cessione non di Douglas Luiz, pagato profumatamente in estate, ma di Fagioli, per garantirsi una plusvalenza totale. La possibile cessione di entrambi i profili rischia di mettere i bianconeri dei guai. Ecco perché, almeno per ora, si riflette tanto sul da farsi.

Zirkzee ritrova Motta: i suoi numeri al fantacalcio

In un certo qual modo, ciò che spinge la Juventus a seguire la pista che porta a Zirkzee sono i numeri messi a referto dal calciatore lo scorso anno. Sotto la guida di Thiago Motta, che premia e adora gli attaccanti polivalenti e abili anche nella costruzione come l’olandese, Zirkzee ha messo a segno 11 gol e 4 assist in 34 partite. Maturando una fantamedia di 7,40 e accrescendo il suo valore, nel corso dell’anno, dall’11 di quotazione iniziale, al 26 finale, passando per la quotazione top di 30.

La possibilità che Zirkzee non solo ripeta, ma anche accresca questi numeri in bianconero genera grande attesa, nelle aspettative dei bianconeri. I quali, ora, vogliono capire bene come muoversi. E sarebbero, eventualmente, pronti anche al sacrificio di ben due pedine a centrocampo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE