Calciomercato Juventus, Yildiz deluso da Motta e non è più incedibile

Il futuro di Kenan Yildiz potrebbe essere lontano dalla Juventus: una novità di calciomercato che, fino a qualche mese fa, sembrava follia. Il classe 2005 di nazionalità turca ha iniziato la stagione con la benedizione della maglia numero 10 sulle spalle e con tutti gli occhi addosso. Sarebbe dovuto essere lui l’uomo su cui la Juventus del futuro doveva costruirsi. Ed invece, col passare del tempo, i dubbi si sono fatti sempre più rumorosi. Sia da parte del calciatore, che nelle ultime uscite sembra essere stato messo da parte dal tecnico Thiago Motta. Sia da parte della stessa Juventus, che ora pensa anche di sacrificarlo.
Il nodo della discordia riguarda la qualificazione alla prossima Champions League. Se la Juventus, attualmente quarta in campionato, dovesse steccare il passaggio al turno successivo della competizione, potrebbe soffrire non poco dal punto di vista economico. Specialmente alla luce dei tanti investimenti fatti a titolo temporaneo (vedasi Kolo Muani e Conceiçao), da riscattare al più presto.
Infortunio Renato Veiga, l’esito degli esami strumentali: le sue condizioni
Calciomercato Juventus, Yildiz può partire: come e perché
La stella di Yildiz è troppo brillante per passare inosservata agli occhi delle grandi europee. Ed una possibile asta di mercato galvanizza i bianconeri, che potrebbero incassare ulteriormente. Tutto ciò, è bene specificarlo, succederà solo se i bianconeri non rientreranno nella lista delle 36 squadre qualificate alla prossima edizione di Champions League. O forse no?
Dal punto di vista di Yildiz, infatti, si fanno delle valutazioni. Il turco è l’unico calciatore ad aver giocato tutte le 37 partite stagionali, con un bottino attuale di 6 gol e 5 assist. In stagione, ha preso voto in 24 partite su 25, con 4 gol e 2 assist all’attivo e la sola Juventus-Inter della scorsa domenica come SV. Si è trattato, nello specifico, della sesta gara in cui Yildiz è partito dalla panchina, in campionato. Ma, considerando che anche all’andata non è stato schierato da titolare e che anche in altri big match è partito fuori dalle gerarchie, qualche dubbio emerge.
Per questo motivo, Jorge Mendes si sarebbe messo in contatto con le altre società europee in qualità di intermediario (e non procuratore del calciatore) con la Juventus. Presentando una richiesta di circa 80/90 milioni di euro, da parte dei bianconeri. Nonostante ciò, tuttavia, Yildiz sembra fare muro alla possibile cessione e spinge per restare in bianconero.