fbpx

Calciomercato Juventus, asse caldo con il Chelsea: Veiga in arrivo, Chilwell in attesa

Calciomercato Juventus
Getty Images

La Juventus è ancora alla ricerca di un nome che possa dare garanzie in difesa, sul calciomercato. I nomi al vaglio del DS Giuntoli sono vari e riguardano diversi aspetti e tante suggestioni diverse che si fanno strada. Nel frattempo, però, i bianconeri mirano a completare il pacchetto di laterali difensivi e garantire a Thiago Motta tutte le opzioni più utili alla causa.

Il nome più caldo è quello di Renato Veiga, atteso a Torino nella giornata di domani dopo aver trovato l’accordo assoluto tra le parti. Veiga arriverà alla Juventus in prestito secco semestrale, senza opzione di riscatto: tornerà al Chelsea a giugno e l’intera manovra costa attorno ai 5 milioni di euro. A spiegarlo, è Fabrizio Romano.

Juventus, convocato Kolo Muani: può partire titolare?

Calciomercato Juventus, cosa circola sul nome di Kelly

Renato Veiga, promettente difensore del Chelsea di 21 anni, è sempre stato in vantaggio su un altro nome che si era fatto strada nelle scorse giornate. Si tratta di Lloyd Kelly, classe 1998 del Bournemouth che piace alla Juventus per la sua duttilità, perché capace di giocare come terzino, ma nasce centrale di difesa. Tuttavia, informa Nicolò Schira, non è mai stato la prima scelta.

Nel frattempo, però, la Juventus continua a tenere sotto controllo anche il nome di Ben Chilwell, laterale inglese sempre del Chelsea. L’esperienza dell’anglosassone fa comodo alla Juventus. Tanto che il club piemontese lo ha selezionato come prima scelta se il Manchester City dovesse riuscire a forzare le resistenze per Cambiaso. Ad ora, la Juventus ha chiuso le porte ai citizens per il classe 2000. Ma c’è anche da dire che non è ancora arrivata un’offerta concreta sulla scrivania di Giuntoli e del presidente Gianluca Ferrero.

Se la formazione di Guardiola dovesse provare un nuovo affondo per il laterale mancino, tanto da convincere la Juventus a lasciarlo partire, Chilwell sarà il suo sostituto. A dimostrarlo, i buoni rapporti tra le parti ed il fatto che ci sia già un principio di accordo.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE