Calciomercato Juventus: scelto il vice Vlahovic?
La Juventus, nell’ultima giornata di campionato, è tornata al successo dopo quattro pareggi consecutivi. Tre punti importanti per il morale e per trovare quella continuità di risultato fondamentale se non si vuole restare fuori dalla Champions League. Uno dei problemi a cui Motta ha dovuto far fronte, in questo periodo, è il discorso infortunati. Un problema non di poco conto considerando in tanti impegni che attendono i bianconeri da qui a fine stagione. Proprio per questo il calciomercato invernale della Juventus potrebbe essere ricco di colpi. Tra gli obiettivi anche una punta vista la situazione legata a Milik.
Vlahovic, in questa prima parte di stagione, è stato praticamente a giocare quasi sempre visto l’assenza di una vera e propria punta di riserva. L’arrivo di gennaio, con il mercato invernale, potrebbe aiutare da questo punto di vista. Tra i possibili nomi occhio a quello di Marcus Rashford, attaccante del Manchster United ma che non sembra centrale all’interno del progetto di Amorim. Il classe 1997 non è stato convocato nelle ultime due partite e non è da escludere un suo addio proprio a gennaio. Rashford ha il contratto in scadenza nel 2028 e la trattativa potrebbe chiudersi con la formula del prestito ma, bisogna sottolinearlo, al momento si tratta solo di una semplice voce.
Calciomercato Juventus, arriva Rashford? La possibile collocazione tattica
Nel mese di gennaio, dunque, Rashford può sbarcare al fantacalcio ed offrire una soluzione in più nelle prossime aste di mercato. Per quanto riguarda la possibile collocazione tattica dell’inglese, nel sistema di gioco di Motta l’attaccante può fare non solo il vice Vlahovic ma giocare anche insieme all’ex Fiorentina. Nel 4-2-3-1 della Juventus, Rashford può offrire una soluzione anche sull’esterno nonostante, in quella zona di campo, i bianconeri hanno diverse alternative. Come detto, però, si tratta di semplici voci ma la cosa certa è che la Juventus, a gennaio, ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo per dare a Motta un vice Vlahovic.