fbpx

Calciomercato Juventus: ritorna l’idea Todibo, ma ci sono due alternative

Calciomercato Juventus
Getty Images

Messo da parte l’affare Kolo Muani, la Juventus è ancora attiva sul calciomercato per rinforzare la difesa. Tra i nomi di maggiore interesse, nel taccuino di Giuntoli, c’è quello di Jean-Clair Todibo. Il difensore francese, attualmente in forza al West Ham, è al centro delle attenzioni dei bianconeri, che stanno valutando un’operazione con la formula del prestito.

Todibo, classe 1999, aveva già attirato le attenzioni della Juventus in passato. Tuttavia, alla fine ha optato per un trasferimento al West Ham, in  Premier League. L’esperienza inglese, però, non si è rivelata soddisfacente. Ed ora il giocatore sembrerebbe desideroso di cambiare aria. Il club torinese potrebbe approfittare della situazione per aggiungere al reparto difensivo un elemento giovane ma già esperto. Ma le cose sono cambiate molto, rispetto all’estate.

Il Manchester City vuole anche Douglas Luiz: si scalda l’asse con la Juve

Calciomercato Juventus: nuovi nomi per la difesa

La Juventus continua a corteggiare Todibo ma, nel frattempo, valuta altre piste. Principalmente perché gli Hammers stanno cercando una soluzione a titolo definitivo. Mentre i bianconeri, che hanno già un pacchetto numericamente folto, ma limitato dagli infortuni, vorrebbero muoversi solo a titolo temporaneo. Ecco perché, la Juventus sta monitorando altre piste per rafforzare il reparto arretrato. Tra i profili seguiti ci sono Lloyd Kelly, difensore del Bournemouth, e Thomas Kristensen, attualmente all’Udinese.

Entrambi offrono garanzie sia in termini di qualità che di versatilità tattica, rendendoli opzioni appetibili per Thiago Motta. Ed entrambi arriverebbero ad un prezzo contenuto. Questi movimenti si inseriscono in un più ampio piano di rinnovamento della rosa. Dopo l’acquisto di Gabri Veiga, i bianconeri stanno cercando di completare la squadra con innesti mirati in grado di garantire solidità difensiva e alternative di qualità. Difatti, Kristensen è un classe 2002, fresco 23enne appena pochi giorni fa. Mentre Kelly, seppur sia un 1998, un anno più grande di Todibo, costa molto meno e permetterebbe alla Juventus, quindi, un investimento meno rischioso del previsto.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE