fbpx

Calciomercato Juventus, che suggestione in estate: arriva Osimhen dal Napoli?

Calciomercato Juventus
Getty Images

La Juventus sta lavorando ad un colpo di calciomercato che avrebbe dell’incredibile. Il nome è quello di Victor Osimhen, attualmente di proprietà del Napoli, che lo ha girato in prestito al Galatasaray. Il nigeriano potrebbe tornare al fantacalcio già dalla prossima estate, ma con una maglia diversa da quella con cui la Serie A lo ha conosciuto.

A lasciargli il posto, potrebbe essere Dusan Vlahovic, che resterà in bianconero fino alla fine della stagione. Ma la Juventus pensa già oltre, in estate. E Giuntoli mira ad arrivare a Victor Osimhen, con cui ha già lavorato ai tempi del Napoli. Il fatto che Vlahovic non convinca più la dirigenza bianconera, unitamente al fatto che il Napoli ha necessità di cedere il nigeriano, che ormai è ai ferri corti con il Napoli, potrebbero incontrarsi nel prossimo mese di giugno.

Infortunati Juventus: Cambiaso ancora a parte, le condizioni di Savona

Calciomercato Juventus, idea Osimhen per l’attacco

Stando alle notizie che arrivano sul prossimo futuro del calciomercato bianconero, le strade tra la Juventus e Vlahovic si divideranno a fine stagione. Il serbo ex Fiorentina ha su di sé gli occhi della Premier League. Ma anche di tante altre contendenti, su di lui. Anche i discorsi per l’eventuale rinnovo si sono interrotti, con l’addio ufficiale che arriverà dopo il mondiale per club a cui i bianconeri si sono qualificati e che disputeranno tra giugno e luglio.

Kolo Muani, attualmente selezionato come centravanti in questa sessione di calciomercato invernale, ha un contratto che lo riporterà al PSG a fine stagione. Mentre Milik, le cui condizioni fisiche non convincono, è da considerarsi fuori dai piani. Ed ecco che, quindi, davanti all’esigenza impellente di avere un nuovo numero 9, Giuntoli prepara l’assalto a Victor Osimhen, che verrà pescato dal Napoli.

Stando alle prime indiscrezioni, non ci sarebbero ancora contatti ufficiali, ma il Napoli avrebbe già manifestato di richiedere circa 75/80 milioni di euro per privarsi del suo calciatore. La Juventus punta a raccogliere questa cifra sfruttando gli ingressi economici provenienti da Champions League e Mondiale per club. Oltre che dalla cessione di Vlahovic. Osimhen guadagna anche uno stipendio minore di quello del serbo e potrebbe godere dei benefici fiscali del Decreto Crescita.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE