Calciomercato Juventus, Mbangula è la carta per arrivare a tre giocatori
La Juventus prova una mossa di calciomercato che le permetterebbe di ingaggiare tre calciatori al posto di uno. L’uomo in questione è Samuel Mbangula, promettente attaccante classe 2004 che ha ben figurato nelle prime uscite stagionali. Con l’esplosione di Weah e l’arrivo di Conceiçao, Nico Gonzalez e Koopmeiners, però, il suo spazio si è ridotto radicalmente.
Nico Gonzalez preoccupa la Juventus: slitta anche il rientro col Milan
Le prospettiva, perciò, parla di una possibile cessione. Tuttavia da un lato l’entourage non sarebbe contento della cessione, dall’altro, sebbene il belga abbia mercato, non ci sono ancora nomi certi su eventuali acquirenti. La scelta non sarebbe una bocciatura: anzi, la Juventus punta tanto sul classe 2004, ma l’esigenza di fare spazio ad altri elementi ha la precedenza. In questo caso, i nomi sono quelli di Radu Dragusin e Jakub Kiwior in difesa e di Joshua Zirkzee in attacco.
Se i primi due sono nomi già in auge da settimane in casa Juventus, per puntellare la difesa dopo gli infortuni di Bremer e di Cabal, il terzo è la suggestione dell’ultima ora. Il caso Milik preoccupa ed i bianconeri stanno valutando l’ex Bologna, che a Manchester non sta trovando la condizione, come alternativa a Vlahovic.
Calciomercato Juventus, Mbangula può partire: i numeri al fantacalcio
Sicuramente questi primi mesi sono stati una prima benedizione per Samuel Mbangula. L’attaccante ha iniziato la stagione con un gol e due assist in due partite, guadagnandosi immediatamente spazio. Col passare del tempo, il minutaggio è calato e Mbangula ha lavorato soprattutto in allenamento, per cercare di colmare la distanza che lo separa dai titolari.
In questo momento si contano 6 presenze a voto su 12, con una fantamedia di 7,08 che alimenta le speranze e l’interesse proveniente da tante presunte acquirenti. Tuttosport spiega che la Juventus incasserebbe, da lui, i 10 milioni necessari a pagare la prima quota delle trattative per Dragusin, Kiwior e Zirkzee, che arriverebbero tutti in prestito, con diverse opzioni per riscatto o acquisizioni postume.