Calciomercato Juventus, la Premier League vuole Yildiz

La stagione della Juventus non può certo definirsi positiva tra l’eliminazione subita al playoff di Champions (contro il PSV) e quella in Coppa Italia ai calci di rigore con l’Empoli. L’obiettivo in campionato è chiudere al quarto posto anche se, una vittoria nel monday night di domani con il Verona, porterebbe i bianconeri a meno sei dalla vetta della classifica. Mentre sul campo, i ragazzi di Motta stanno preparando la delicata sfida contro il club scaligero (squadra alla ricerca di punti salvezza), sul calciomercato occhio alla situazione Yildiz. Sull’attaccante infatti è forte l’interesse di due club di Premier League.
Infortunati Juventus, grande notizia per Thiago Motta: torna a disposizione
Nel prossimo calciomercato estivo, la Juventus potrebbe perdere Yildiz; il classe 2005 sta vivendo una stagione tutto sommato positiva. A livello di prestazioni è quasi sempre tra i migliori della sua squadra e questo per la capacità di saltare l’uomo e creare pericoli alla difesa avversaria. Giocatore di talento le cui prestazioni non sono passate inosservate. Come detto, su Yildiz è forte l’interesse di due club di Premier League. Stiamo parlando di Chelsea e Manchester United pronti a darsi battaglia pe aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante. Dal punto di vista economico sembra essere necessaria una proposta tra gli ottanta e i novanta milioni di euro. Una cifra importante ma i club di Premier League hanno una disponibilità economica decisamente alta.
Calciomercato Juventus, rischio addio per Yildiz: i suoi numeri
Il futuro di Yildiz dunque sembra essere in bilico. La sensazione è che molto dipenderà dal piazzamento finale della Juventus. In caso i bianconeri dovessero chiudere fuori dalle prime quattro, il rischio cessione eccellente si fa molto alto. La sua eventuale cessione lo porterebbe via anche dal fantacalcio dove, in questa stagione, ha realizzato quattro gol e due assist nelle venticinque partite in cui è andato a voto. La sua media fantacalcistica è di 6.92 e nel corso del campionato ha preso solamente tre insufficienze.