fbpx

Calciomercato Juventus, definito lo scambio Alberto Costa-Joao Mario: chi porta più bonus al fantacalcio?

A cura di

Joao Mario
Getty Images

A cura di

Si muove il calciomercato della Juventus. Pochi minuti fa, il Porto e il club bianconero hanno chiuso lo scambio tra Alberto Costa e Joao Mario: la Vecchia Signora percepirà anche 3 milioni di euro aggiuntivi. Joao Mario, nella giornata di domani, sarà già al J/Medical per svolgere le visite mediche.

Amichevoli Juventus: il programma completo: sfida confermata con l’Atalanta

Dopo appena sei mesi, dunque, l’avventura di Alberto Costa alla Juventus si è conclusa. Joao Mario sarà un profilo su cui puntare al fantacalcio? Di seguito descritte le sue caratteristiche principali.

Calciomercato Juventus, come cambia al fantacalcio? L’analisi su Joao Mario

Joao Mario è un calciatore classe 2000 di piede destro che ha svolto in carriera sia il ruolo d’esterno destro che di terzino destro. Il suo profilo, dunque, a livello tattico è ideale per le idee di mister Igor Tudor.

Joao Mario gode di una buona accelerazione e di una di una discreta abilità nell’usare anche il piede debole. A differenza di Alberto Costa è un calciatore con meno proiezione offensiva ma più compatto nella metà campo difensiva.

Per quanto riguarda i possibili bonus al fantacalcio, in carriera, non è mai stato un goleador. In 181 partite da professionista, infatti, ha realizzato a malapena 5 gol. Discorso diverso per gli assist: ne ha siglati ben 26. Joao Mario e Alberto Costa, in conclusione, sono due profili completamente differenti: forse però, Joao Mario, soprattutto per la sua compattezza in entrambi i reparti, potrebbe essere più adatto alla richiesta di Igor Tudor. Resta il fatto che entrambi, in carriera, hanno portato pochi bonus.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE