Calciomercato Juventus, spunta un’alternativa a Kolo Muani per l’estate

In casa Juventus la questione centravanti è un tema di calciomercato che andrà sicuramente affrontato a fine stagione, Dusan Vlahovic è, ormai, da considerare alla stregua di un separato in casa dalle parti della Continassa. Mentre Kolo Muani, la pedina pescata dal PSG in prestito in inverno, sta convincendo ampie frange del popolo bianconero grazie ai 5 gol in 4 partite messi a segno in stagione. Tuttavia, anche per il francese c’è un problema: è arrivato dal PSG in prestito secco, con nessun accordo tra le parti per proseguire l’esperienza in bianconero.
Di conseguenza, il quadro offensivo dei bianconeri è quanto mai variabile, in questo momento. Considerando Vlahovic e Milik come partenti quasi certi in estate e Kolo Muani come, di fatto, un calciatore non appartenente alla Juventus, i dirigenti della Vecchia Signora si guardano intorno. A questo proposito, torna in auge un nome molto caldo in ottica calciomercato, nei mesi scorsi: Jonathan David.
Conferenza stampa Thiago Motta: le parole verso Cagliari-Juventus
Calciomercato Juventus, si segue David, ma è necessaria la Champions
Intervistato da Onze Mundial, Jonathan David, attaccante classe 2000 in forza al Lille, ha confermato che in estate sarà quasi sicuramente cessione a fine anno. La sua esperienza in Ligue 1, che ha condotto ad un campionato ed una Supercoppa francese e quasi 100 gol all’attivo in 5 stagioni. David si è promesso ai club più importanti a disposizione, ma rinviando ogni scelta all’estate. Con mezza Europa che ha drizzato le orecchie in attesa di queste scelte.
David sta viaggiando ad un ritmo di 20 gol in 35 partite con il Lille, in questa stagione: numeri che hanno spinto anche squadre del calibro di Barcellona e PSG a mettere gli occhi su di lui con grande attenzione. Ma anche la Juventus, così come Inter e Milan, in passato hanno sondato il terreno per il canadese.
I bianconeri potrebbero perseguire l’acquisto del calciatore, sfruttando il fatto che sarà libero e arruolabile a parametro zero, con un enorme risparmio dal punto di vista economico. Ma non basta ancora: David mira a giocare la Champions League e, solo in caso di qualificazione alla prossima edizione, i bianconeri potrebbero sedersi a trattare con gli agenti di David per rispondere alle richieste dell’agente del calciatore.