La Juventus punta Danso, ma per ora è un “no”: i dettagli
La Juventus ha messo gli occhi su Kevin Danso, difensore centrale austriaco, per la sessione invernale di calciomercato. L’emergenza difensiva della Juventus, amplificata da qualche mese dal doppio infortunio di Bremer e Cabal, entrambi fuori fino a fine stagione o quasi, ha costretto i bianconeri a guardarsi attorno. Il nome di Kevin Danso, difensore austriaco in forza al Lens, è uno di quelli che si sono aggiunti alla lista, che prevede già i vari David Hancko e Antonio Silva.
Danso, richiesto e corteggiato anche dalla Roma in estate, potrebbe essere il rinforzo della Juventus. Ma, almeno finora, la trattativa è in fase preliminare di stallo e non sembra in procinto di sbloccarsi. Il motivo è presto detto e lo ha spiegato Gianluca Di Marzio, che è anche la fonte della voce di mercato: la Juventus vorrebbe agire con un prestito semestrale con diritto di riscatto, ma il Lens non accetta questo tipo di operazione. Perciò, ci sarà bisogno di cambiare le carte in tavola e capire come muoversi. Benché, è importante specificarlo, Danso non sia il primo nome nella lista.
Calciomercato Juventus, nuovo nome per l’attacco: arriva dalla Premier
Calciomercato: chi è Danso, il nuovo obiettivo della Juventus
Kevin Danso è un difensore centrale classe 1998 ed è un nome che sta sempre più riscuotendo successo nel panorama calcistico europeo. È cresciuto calcisticamente in Inghilterra, per poi trasferirsi all’Augsburg in cui, a soli 18 anni, è diventato il più giovane giocatore a debuttare con la maglia del club bavarese. Dopo un’esperienza in prestito al Southampton e una parentesi al Fortuna Düsseldorf, nel 2021 è approdato al Lens, dove si è definitivamente consacrato.
Si tratta, nello specifico, di un difensore centrale moderno, dotato di una struttura fisica imponente e di una grande velocità. La sua capacità di impostare il gioco dalla difesa lo rende un punto di riferimento per la sua squadra. Forte nel gioco aereo, è anche abile nel contrastare gli avversari e nel recuperare palloni. Negli ultimi due anni, Danso ha dimostrato di essere un punto fermo nella difesa del Lens. Le sue statistiche parlano chiaro: in 127 presenze totali, considerando tutte le competizioni, con il Lens, ha messo a referto 4 gol e 6 assist, confermandosi anche un giocatore molto continuo.