L’esigenza è vendere: sette nomi in uscita in casa Juventus

Il primo è stato Timothy Weah, ceduto all’Olympique Marsiglia come da richiesta del calciatore e del suo agente, ma il calciomercato della Juventus non finisce qui. Ci sono ancora altri sette nomi che Comolli, Modesto e Chiellini stanno trattando in uscita. Alcuni di loro non sono neanche stati presi in considerazione da Tudor, nei vari test sostenuti questa estate. Senza contare che ci sono anche alcuni elementi in uscita e che nell’ultima stagione non hanno vestito la maglia bianconera.
Al contempo, però, ci sono dei totem che sarà tutt’altro che facile spingere fuori dalla Continassa. In primis, Dusan Vlahovic, probabile il pezzo più pregiato e quello da cui i torinesi sperano di ricavare il maggiore incasso.
Koopmeiners in un nuovo ruolo? La nuova idea di Tudor per rilanciarlo alla Juventus
Calciomercato Juventus, tutti i nomi sul mercato
Partiamo dai nomi meno appetibili. Facundo Gonzalez e Tiago Djalo non fanno parte della Juventus. Per i due difensori il futuro è lontano dalla Continassa. Il primo, classe 2003, potrebbe restare in Serie A perché è seguito dal Parma, anche se l’arrivo di Ndiaye ai ducali, ufficializzato ieri, potrebbe cambiare le cose. Per il classe 2000 prelevato dal Lille, invece, sarà più difficile trovare una contendente, specialmente dopo i problemi che ha causato nell’ultima esperienza al Porto. Si tratta di due calciatore che, comunque, non hanno mai inciso nella Juventus: 0 presenze per l’uruguaiano, 1 sola per il difensore portoghese, entrambi in scadenza a giugno 2026. Un discorso simile vale anche per Arthur, fuori dal progetto praticamente dal 2022, che arriva da un’altra stagione negativa al Besiktas.
Occhio anche a Filip Kostic, che nelle prime battute del ritiro sembrava aver convinto Tudor a dargli una seconda chance. Tuttavia, per il serbo pesa un contratto in scadenza nel giugno 2026 e la mancata volontà, da parte della Juventus, di rinnovare. Anche per lui, dunque, si lavora in uscita ma con al consapevolezza che non sarà facile ricevere la cifra richiesta.
Arrivando ai nomi caldi, per Dusan Vlahovic la concorrenza è spietata: non solo Milan, ormai uscito allo scoperto, ma anche altri club dall’estero. Dalle ultime provenienti da Torino, tuttavia, si fa strada la possibilità che la Vecchia Signora dia ancora una chance al suo bomber il quale, però, con l’arrivo di David sembra essere sceso nelle gerarchie. Molto dipenderà dal ritorno o meno di Kolo Muani. Douglas Luiz, invece, partirà di sicuro: c’è l’accordo da ambo le parti ed il brasiliano potrebbe tornare in Premier Legaue. Tuttavia, il nodo è il prezzo: la Juventus chiede almeno 30 milioni di euro, per limitare il danno dopo la spesa di 50 milioni sostenuta la scorsa estate. Infine c’è Fabio Miretti, reduce da una stagione molto positiva al Genoa, ma che non rientra nei piani della Juventus. Su di lui c’è il Napoli che offre 10 milioni, la Juventus ne chiede il doppio, ma si può arrivare al compromesso.