Juventus in pressing su Araujo, ma il Barcellona resiste e prende tempo
La missione della Juventus, in questa sessione invernale di calciomercato, è portare a casa un centrale di difesa che possa rinforzare il pacchetto e sostituire l’assente Bremer. Tra i nomi sulla lista del DS Giuntoli, c’è quello di Ronald Araujo, classe 1999 uruguaiano in forza al Barcellona. Il difensore piace tanto alla Juventus e l’interesse sembra essere reciproco, poiché il suo spazio al Barcellona è in netto calo.
Hansi Flick, manager dei catalani, sta dando molta più fiducia a Inigo Martinez al fianco di Pau Cubarsì. Con Araujo che ha perso visibilmente spazio e minutaggio anche a causa di un infortunio al tendine della coscia, che lo ha tenuto fuori dai giochi per qualche mese. Tuttavia, il Barcellona non molla la presa e, anzi, non ha ancora concesso il via libera definitivo alla cessione del difensore. Si sta valutando, in particolare, la possibilità di lasciare andare il difensore alla luce dei casi che riguardano Dani Olmo e Pau Victor. I contatti tra le parti continuano ad essere frequenti ma, al contempo, Giuntoli tiene aperte più piste.
Calciomercato Juventus, Kolo Muani si avvicina: gli ultimi aggiornamenti
Calciomercato Juventus, idea Araujo: cosa cambierebbe al fantacalcio
Il nome di Ronald Araujo stuzzica tantissimo l’appetito, in casa Juventus. Oltre ad essere un difensore giovane e con tanto futuro davanti a sé, è un calciatore con esperienza europea e mondiale su cui i bianconeri contano di puntare anche a prescindere dall’assenza, o meno, di Bremer. Inoltre, in passato Araujo ha disputato molti match anche nel ruolo di terzino destro e questo è sicuramente un vantaggio nella lista dei desideri di Thiago Motta. Il quale, infatti, ha usato sia Danilo che Kalulu e Cabal sia come elementi centrali, che come alternativa sulla fascia nella linea a quattro.
Ecco perché la Juventus continua a premere con forza su una pista tutt’altro che semplice, perché servirà superare le difese del Barcellona e, poi, anche trattare eventualmente sul prezzo e sulla formula. Ma la cosa certa è che, per ora, la strada che lega la Juventus ad Araujo non è affatto chiusa.