Calciomercato Juventus, Alberto Costa piace allo Sporting: i dettagli dell’offerta

La Juventus è molto attiva sul mercato e il principale obiettivo della società bianconera è sistemare il reparto offensivo tra la situazione Vlahovic e i riscatti, sui cui si sta lavorando, di Kolo Muani e Conceicao. Non solo il mercato in entrata ma anche le uscite che possono permettere di finanziare gli innesti di cui Tudor ha bisogno. Uno dei giocatori che potrebbe lasciare la Juventus è Alberto Costa, arrivato la scorsa sessione estiva di mercato dal Vitoria Guimaraes per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.
Calciomercato Juve, cessione ad un passo: si può chiudere ad ore
Il giocatore, come riportato da Alfredo Pedullà, è finito nel mirino dello Sporting Lisbona che ha messo sul piatto 20 milioni di euro. Si tratterebbe per il terzino destro di un ritorno in Portogallo mentre per i bianconeri di una plusvalenza importante. Al momento non è ancora arrivata la risposta del club bianconero ma è chiaro che la Juventus ci stia pensando. Non è da escludere che la Juventus possa provare a chiedere Hujlmand, centrocampista che piace e non poco. Prima però bisogna prendere una decisione sul futuro di Alberto Costa.
Juventus, futuro incerto per Alberto Costa: i numeri nella scorsa stagione
Una prima stagione, in maglia, Juventus non semplicissima per Alberto Costa che ha avuto continuità di rendimento soprattutto nel finale di campionato. Solo 8 le partite in cui è andato a voto senza realizzare gol e assist. La cosa positiva è la sua duttilità tattica; oltre al ruolo di terzino destro può essere impiegato anche come terzo di difesa nei tre davanti al portiere.