Calciomercato Juve, Zirkzee vuole lasciare Manchester: le ultime
Il calciomercato apre i battenti e la Juve cerca di sfruttare questa finestra per sistemare i problemi della rosa di Motta. Zirkzee vorrebbe tornare in Italia, con il Manchester United la scintilla non è scoccata, è una nuova occasione per la dirigenza bianconera?
Clamorosa opzione di mercato: il Milan insegue Dani Olmo a parametro zero
Calciomercato Juve, Zirkzee torna un obiettivo: il punto
Il calciomercato della Juve si concentra principalmente su due reparti: la difesa, reparto per cui è definitivamente sfumato Tomori, e l’attacco. La priorità va data alla retroguardia, questo è certo, ma si presta attenzione anche alle occasioni che possono arrivare in avanti. Zirkzee in Premier non se la sta passando per niente bene, le sue prestazioni parlano da sole e il feeling con la piazza non è mai scattato.
Nell’ultima partita è stato sostituito dopo poco più di 30 minuti tra i fischi del pubblico, una sua partenza è tutt’altro che fantascienza. L’olandese farebbe volentieri ritorno laddove è stato meglio, cioè in Serie A, e riabbraccerebbe con tanto calore l’allenatore che più lo ha valorizzato, ovvero Thiago Motta.
Il Manchester United ha investito tanto su di lui e se continuerà a giocare così il suo valore calerà a picco, un’opzione che la dirigenza inglese vuole scongiurare. Ecco che quindi non è più impensabile che si possa trattare per una sua partenza nel mese di gennaio e la Juventus rimane alla finestra.
Mercato Juve, Zirkzee può arrivare in prestito
Alla Juventus manca la liquidità per finanziare colpi in attacco a titolo definitivo, ma ora si aprono nuovi scenari. Il Manchester United potrebbe accettare anche il prestito secco o con diritto di riscatto, dato che ha bisogno di valorizzare il suo acquisto estivo.
Giuntoli ci proverà, consapevole che trovare un nuovo attaccante sarebbe fondamentale per l’andamento della stagione. Thiago Motta ci spera, conosce bene l’olandese e ne apprezza le qualità. Sarà Zirkzee il primo colpo di mercato della Juventus? Staremo a vedere, i prossimi giorni saranno cruciali.