fbpx

Calciomercato Juve, Vlahovic via a gennaio? L’Arsenal è sulle sue tracce

A cura di

calciomercato juve
Getty Images

A cura di

Il calciomercato della Juve non si ferma, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Tiene banco la situazione legata a Dusan Vlahovic che nelle ultime settimane è sembrato sempre più distante dai bianconeri. L’Arsenal potrebbe essere una soluzione, ecco il punto e che cosa filtra.

Calciomercato Juventus, porte chiuse per Araujo: tutti i nomi al vaglio

Calciomercato Juve, Vlahovic via a gennaio? Cosa filtra

Sono giorni concitati per i bianconeri, Giuntoli prova a raddrizzare il tiro e a sfruttare questa sessione di mercato per sistemare la rosa di Thiago Motta. Finalizzati i colpi Kolo Muani e Alberto Costa, si continua a cercare un difensore centrale, ma al contempo si pensa alle uscite.

Nelle ultime ore il Manchester City è piombato su Cambiaso, ma non è l’unico pericolo per la Juve. Dusan Vlahovic va in scadenza di contratto nel 2026 e gli incontri per il rinnovo non sono andati per niente bene. Se ne dovrebbe riparlare in primavera, ma il rischio di non trovare l’intesa è alto.

Ecco che quindi la dirigenza valuta una sua cessione già a gennaio, così da poter monetizzare al meglio la sua uscita. Al momento, l’attaccante serbo pesa a bilancio circa 30 milioni di euro, di conseguenza la Juve potrebbe accettare un’offerta che vale circa il doppio.

Chiaramente si dovrebbe poi reinvestire immediatamente per acquistare una nuova punta, cosa non semplice e quindi si stanno facendo tutte le valutazioni del caso.

Vlahovic-Arsenal, il punto della trattativa

L’infortunio di Gabriel Jesus ha creato la necessità all’Arsenal di trovare un nuovo attaccante. Ecco che quindi rimbomba il nome di Vlahovic tra le fila dei Gunners, ma non mancano le difficoltà. Arteta ha bisogna di una punta mobile in grado di favorire gli inserimenti dei compagni e che al contempo trovi con facilità la via del gol.

Se sulla seconda richiesta il serbo potrebbe essere l’uomo giusto, per quanto riguarda la prima non sembra avere questa caratteristica. Ecco che quindi l’Arsenal potrebbe chiedere il giocatore in prestito, ma senza inserire clausole di obbligo di acquisto definitivo. Questa offerta piacerà alla Juve? Staremo a vedere.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE