Calciomercato Juve, i bianconeri per la difesa guardano in casa Chelsea: le ultime
La Juve continua a pensare al calciomercato e a come sistemare la difesa, reparto martoriato dagli infortuni e su cui bisogna necessariamente intervenire. Giuntoli ha aggiunto un nuovo nome al suo taccuino e ha già chiesto informazioni al Chelsea, ecco di chi si tratta e il punto sull’operazione.
Tutti vogliono Fazzini: anche la Lazio sul talento di casa Empoli
Calciomercato Juve, il nuovo nome dal Chelsea
Che la Juve abbia la necessità di muoversi nel calciomercato per sistemare la difesa non è certo una novità. Al vaglio ci sono diversi nomi, con Hancko e Antonio Silva in cima alla lista dei desideri di Giuntoli, ma non sono gli unici. La dirigenza è attenta alle occasioni che potranno presentarsi nelle prossime settimane e ha individuato in un giocatore del Chelsea una nuova opportunità.
Parliamo di Disasi, centrale classe 1998 che non sta trovando grande spazio sotto la guida di Maresca. Fino a qui ha collezionato 14 presenze, ma solo 4 di queste in Premier League ed è finito indietro nelle gerarchie del tecnico italiano. Ecco che quindi i bianconeri hanno già sondato il terreno e continuano a monitorare la situazione, perché lo scarso utilizzo potrebbe creare malumore nel francese che vuole giocare di più.
I Blues per accaparrarselo hanno sborsato ben 45 milioni di euro nel 2023 e non se ne priveranno molto facilmente, ma la Juventus ci proverà lo stesso magari facendo leva proprio sul giocatore.
Mercato Juve, anche il Bayern Monaco su Disasi
Disasi è un giocatore forte, nella scorsa stagione era un titolare inamovibile e il suo scarso utilizzo diventa un’occasione non solo per la Juve, ma anche per altri top club. Tra questi, la squadra più interessata è il Bayern Monaco che vorrebbe aggiungerlo alla sua già forte rosa.
Insomma, per i bianconeri non è sicuramente una trattativa facile, ma fortunatamente Giuntoli ha altri colpi in canna. Staremo a vedere se il Chelsea aprirà qualche spiraglio, altrimenti la dirigenza juventina guarderà altrove.