Calciomercato Juve: Douglas Luiz via a gennaio? Lo vuole il Manchester City di Guardiola
Il calciomercato è ufficialmente aperto e la Juve ragiona su come migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Non può pensare solamente ai colpi in entrata, deve prestare attenzione anche alle uscite e in questo senso alla situazione Douglas Luiz. Il brasiliano sarebbe finito nel mirino del Manchester City, ecco cosa filtra e le notizie provenienti dall’Inghilterra.
Mercato Juventus, il sostituto di Danilo dal Manchester United
Calciomercato Juve, il Manchester City su Douglas Luiz
Che per la Juve sarebbe stato un calciomercato molto importante lo sapevamo un po’ tutti, gli infortuni ne hanno ridotto il numero di giocatori presenti e disponibili e la Vecchia Signora deve muoversi per portare a Torino nuove pedine. Si pensa quindi alla difesa, ma anche all’attacco, mentre in mezzo al campo la situazione generale è positiva.
Dall’Inghilterra, però, provengono notizie importanti che riguardano proprio i bianconeri: il Manchester City ha messo nel mirino Douglas Luiz. Una stagione complicata quella del brasiliano che con i bianconeri non è ancora riuscito a trovare prestazioni e continuità.
Una prima metà di annata calcistica difficile anche per la squadra di Guardiola, lontana parente di quella che conoscevamo e che rimasta priva di Rodri sta facendo fatica a trovare nuove dinamiche. Ecco, proprio per colmare questa assenza i Citizens sarebbero interessati all’ex Aston Villa e sarebbero pronti a presentare un’offerta.
Douglas Luiz torna in Premier?
Arrivato a Torino con grandi aspettative, Douglas Luiz non è mai riuscito veramente a imporsi fino a qui e le sole 12 presenze complessive, di cui 11 dalla panchina, ne sono una conferma. I problemi fisici sono stati tanti, forse troppi, ed è lentamente finito indietro nelle gerarchie di Thiago Motta.
Al Manchester City forse potrebbe trovare più spazio, dato il momento particolare che sta vivendo la squadra di Guardiola, ma difficilmente la Juve se ne priverà a gennaio soprattutto a titolo definitivo. Se si dovesse aprire alla cessione, si ragionerebbe unicamente sul prestito in modo da valorizzare un giocatore che soli pochi mesi fa è stato pagato molto.