Calciomercato Inter, oggi è il Sucic-day: ma è disponibile solo da giugno
![Calciomercato Inter](https://consiglifantacalcio.it/wp-content/uploads/2025/02/Consigli-Fantacalcio-Inter-Sucic.jpg)
Nella giornata di oggi, l’Inter conta di chiudere il suo primo acquisto della sessione estiva di calciomercato per la stagione 2025/26. Si tratta di Petar Sucic, calciatore croato che arriva dalla Dinamo Zagabria. Nato a Livno, in Bosnia-Erzegovina, nel 2003 ma naturalizzato croato, Sucic è un centrocampista polidimensionale, abile a giocare sia come interno di regia, che come mezz’ala. Non sembra avere tanti gol nelle gambe ma, sotto la gestione di Inzaghi, sicuramente le cose potranno cambiare.
In questo momento è a Milano, sbarcato da poco, e svolgerà tutti gli esami del caso. Per poi ufficializzare la firma con il suo nuovo club. Il contratto è un quinquennale fino a giugno 2030. Stasera è atteso in tribuna per assistere a Inter-Fiorentina e fare la prima conoscenza con i suoi futuri compagni di squadra. Ma, proprio sotto questo aspetto, ci sarà da aspettarsi qualche cambiamento in vista della prossima sessione.
Attacco Inter, oltre la ThuLa il vuoto: è questo il problema?
Calciomercato Inter, entra Sucic: chi può lasciare a centrocampo
Finora, la cosa certa è la convinzione con cui l’Inter ha chiuso per l’arrivo di Sucic a partire da giugno in poi. Il giocatore piace a tutto l’universo dirigenziale nerazzurra, che su di lui vuole costruire l’Inter del futuro. Questo, però, presuppone indirettamente la possibilità concreta di cessioni in estate da parte di calciatori che potrebbero, quindi, trovare meno spazio al fantacalcio per il proseguimento della stagione.
Il principale candidato ad una futura cessione è, in maniera abbastanza naturale, Kristjan Asllani. L’albanese è all’Inter dal 2022 ma in queste tre stagioni ha trovato pochissimo spazio, partendo alle spalle di Brozovic e Calhanoglu. Quando chiamato in causa, inoltre, non ha mai mostrato quelle certezze assolute per un calciatore delle potenzialità che ha. E, considerando che ha esperienza in Serie A e che non mancano le contendenti, l’Inter potrebbe lasciarlo partire. Ciò significa che il suo minutaggio, che è già quello di una riserva, potrebbe addirittura diminuire, con Zielinski pronto a sorpassarlo.
Il secondo nome, però, è quello di Frattesi, che già in inverno era finito nelle voci di mercato in uscita. La Roma sta seguendo il calciatore italiano, cresciuto proprio tra le fila dei giallorossi. Dato che Sucic si distingue anche come mezz’ala tecnica, alla maniera di Mkhitaryan (e di Zielinski, nuovo acquisto estivo), potrebbe essere proprio lui l’alternativa all’armeno. Con buona pace di Frattesi che, in una stagione dai forti alti e bassi, potrebbe finire sempre più in basso nelle gerarchie.