Calciomercato Inter, l’obiettivo è trattare con il Real per Nico Paz

Il calciomercato dell’Inter continua ad avere come elemento di grande interesse Nico Paz, giovane centrocampista argentino attualmente in forza al Como. Il giocatore, cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, si sta mettendo in luce in questa prima stagione di Serie A con prestazioni di alto livello, attirando l’attenzione di diversi club europei. Tuttavia, il Como ha già chiarito la sua posizione: il talento classe 2004 non è in vendita.
lo stesso presidente del Como, Mirwan Suwarso, ha dichiarato: “Cederlo? No, forse fra 3-4 anni”. Parole che chiudono, di fatto, la porta a qualsiasi trattativa immediata. Il club lombardo considera Nico Paz un elemento fondamentale per il suo progetto e non ha intenzione di privarsene a breve termine.
Infortunio Thuram, Inzaghi in ansia per il francese: le sue condizioni
Calciomercato Inter: la strategia per arrivare a Nico Paz
Nonostante il muro eretto dal Como, l’Inter spera in un’opportunità alternativa: il Real Madrid, ex club di Paz, ha mantenuto un diritto di recompra sul giocatore. Se i Blancos decidessero di esercitare questa clausola, potrebbero poi cedere Paz ai nerazzurri, con cui i rapporti sono ottimi.
Da qui nasce l’idea dell’Inter, convinta che negoziare con il Real Madrid sia più semplice rispetto a trattare direttamente con il Como. E, al contempo, sarebbe più redditizio per i Blancos, che potrebbero concretizzare anche un’ulteriore plusvalenza rispetto ai 9/11 milioni di euro che gli spagnoli verserebbero nelle casse dei comaschi.
Nico Paz sta vivendo una stagione da protagonista: nelle ultime partite ha mostrato qualità tecniche e visione di gioco superiori alla media per la Serie B. I numeri parlano chiaro: ha già collezionato diverse presenze da titolare, con gol e assist decisivi. La sua crescita è evidente, tanto che molte squadre di alto livello stanno monitorando la situazione. E l’Inter, per questo motivo, punta a muoversi con relativo anticipo rispetto alle possibili contendenti.
Resta alla finestra, quindi, sperando nell’eventuale recompra da parte del Real Madrid, consapevole che potrebbe cambiare le carte in tavola. Nel frattempo, il Como si gode il talento del suo gioiello, sperando che il suo valore possa crescere nei prossimi anni.