Calciomercato Inter, le indiscrezioni in vista del mercato di gennaio: un difensore in arrivo
L’Inter continua spedita la sua corsa in campionato, consapevole che servirà uno sforzo in più per bissarsi nell’obiettivo Scudetto e far fuori le rivali, quest’anno più agguerrite e preparate. Napoli, Atalanta e Lazio sembrano le grandi avversarie per il titolo, anche se la strada è ancora lunga e molto potrebbe cambiare nella seconda parte di stagione. Da gennaio a maggio bisognerà pedalare forte, ma inevitabilmente a Inzaghi servirà la miglior rosa possibile per evitare battute d’arresto. E al momento tutto fa dire che soprattutto due reparti hanno necessità di ritocchi.
La difesa in primis, poi l’attacco. E in questa direzione arrivano indiscrezioni di mercato cruciali sull’Inter. Marotta e la sua squadra sono alla ricerca di un nuovo centrale di difesa, e forse anche di un nuovo centravanti. Di seguito i dettagli. Due nomi nello specifico posso scaldare il mercato invernale nerazzurro.
Mercato Inter, urge un difensore: il nome favorito
L’Inter sta facendo i conti con gli infortuni di Acerbi e Pavard. Entrambi sono attesi al rientro in campo ad inizio gennaio, ma una riflessione in più la merita Acerbi. A 37 anni, l’ex Lazio sembra non dare più garanzie fisiche. L’infortunio rimediato contro il Verona lo sta tenendo fuori molto più tempo del previsto, e adesso si parla anche di una possibile scadenza anticipata del suo contratto. Ricordiamo che Acerbi ha un accordo in scadenza nel 2026, ma l’Inter si è riservata una postilla unilaterale da esercitare a giugno nel 2025 qualora capisse che il difensore non può più dare garanzie.
Intanto, l‘Inter sta pensando ad un nuovo innesto per gennaio, per dare forza e freschezza alla sua retroguardia. Anche perchè Stefan De Vrij ne ha 33 di anni! Il nome più caldo al momento è quello di Jaka Bijol dell’Udinese, giudicato pronto e adatto per il salto di qualità. L’Udinese lo lascerebbe partire a gennaio? Forse sì, considerando il tesseramento di Solet, reputato proprio il successore dello sloveno.
Su Bijol la concorrenza non manca, dato che altre big del campionato lo stanno seguendo. Vedi il Napoli! Ma l’Inter potrebbe percorrere una strada preferenziale dati i sondaggi duraturi. A gennaio, ci aspettiamo dunque un assalto convinto di Marotta a Bijol, anche se andrà compresa la formula.
Mercato Inter, cambiamenti in attacco: fuori Arnautovic
L‘Inter potrebbe riservarsi qualche modifica al reparto d’attacco, dove Marko Arnautovic è finito prepotentemente nel mirino del Torino. I granata cercano un sostituto di Zapata, e lo svizzero per esperienza e fisico è considerato una buona alternativa. O lui, o Correa. Consideriamo che anche l’argentino è stato accostato al Toro. Ad ogni modo, oggi è Arnautovic il nome più caldo negli studi di Cairo, e potrebbe essere ceduto anche gratis.
Chi al suo posto? Jonathan David resta sullo sfondo, anche se la concorrenza è foltissima. Premier League ma anche Juventus seguono con interesse l’attaccante del Lille, il cui contratto andrà in scadenza a giugno. Arrivarci a gennaio sarà complicatissimo, ma non è esclusa qualche mossa a sorpresa di Marotta per anticipare tutti e aggiudicarsi subito il canadese. Qualcosa si muove in Viale della Liberazione, ma ci toccherà attendere per capire quali modifiche potranno esserci nel concreto al Fantacalcio.