fbpx

Calciomercato Inter, Frattesi lascia i nerazzurri? Scambio possibile

A cura di

calciomercato inter
Getty Images

A cura di

Calciomercato Inter – Con l’apertura ufficiale della finestra di calciomercato invernale, che resterà attiva fino al 3 febbraio, negli ultimi giorni si sta facendo sempre più strada una voce interessante: un possibile scambio tra Inter e Roma. I protagonisti? Davide Frattesi, centrocampista nerazzurro, e Lorenzo Pellegrini, capitano in rotta con i giallorossi.

L’operazione ha attirato l’attenzione degli esperti di mercato e dei tifosi, che in parte vedrebbero positivo questo scambio tra due giocatori di assoluto valore ma che, per motivi diversi, non riescono a trovare lo spazio giusto nelle attuali squadre.

Calciomercato Inter, quanto è probabile lo scambio Frattesi-Pellegrini?

L’insoddisfazione di Davide Frattesi è il punto di partenza della trattativa. Nonostante sia un elemento fondamentale della Nazionale guidata da Luciano Spalletti, all’Inter fatica a trovare spazio come titolare, chiuso da Barella e Mkhitaryan. Utilizzato spesso da Inzaghi a partita in corso, Frattesi avrebbe espresso alla società il desiderio di maggiore continuità, e un ritorno alla Roma, dove è cresciuto, potrebbe essere la soluzione ideale.

Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai 40 milioni di euro, cifra assolutamente proibitiva per le casse giallorosse. Ma un possibile scambio con Lorenzo Pellegrini, che piace molto a Inzaghi, potrebbe rendere l’operazione fattibile.

Il destino di Lorenzo Pellegrini

Lorenzo Pellegrini, dopo un periodo difficile con la Roma, sembra intenzionato a cambiare aria. Ha perso la fascia di capitano, passata a Gianluca Mancini, ed è in rotta con il pubblico dell’Olimpico. Anche in Nazionale ha vissuto momenti difficili, come l’espulsione contro il Belgio in Nations League.

calciomercato inter
Calciomercato Inter, Frattesi lascia i nerazzurri? Scambio possibile (Getty Images) – consiglifantacalcio.it

La destinazione Inter sarebbe gradita al centrocampista, che però, come Frattesi, partirebbe dietro Barella e Mkhitaryan nelle gerarchie di Inzaghi. La trattativa resta complicata, ma il presidente Marotta valuta un eventuale conguaglio economico per portare avanti l’operazione prima del 3 febbraio.

Un’operazione complessa, ma non impossibile

Lo scambio Frattesi-Pellegrini è un affare che può risolvere due situazioni di insoddisfazione in due club importanti. L’Inter potrebbe beneficiare dell’esperienza e della qualità di Pellegrini, mentre la Roma accoglierebbe un giocatore più giovane e dinamico come Frattesi.

Resta da vedere se le due società troveranno un accordo prima della chiusura del mercato invernale. Nel frattempo, i bookmaker continuano a monitorare le probabilità di questo intrigante scambio.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE