fbpx

Calciomercato Inter: ufficiale la cessione di Buchanan, arriva Zalewski

Calciomercato Inter
Getty Images

Il calciomercato dell’Inter si concretizza nelle battute finali con uno scambio indiretto di esterni che vanno ad occupare il ruolo di vice di Dimarco. I nerazzurri hanno ufficializzato proprio poco fa la cessione di Tajon Buchanan al Villarreal, con il canadese che va in prestito al Submarino Amarillo fino a fine stagione. Poco spazio per il classe 1999 in casa Inter, dopo una stagione complicata anche dalla situazione infortuni e dalla rottura della gamba in estate.

Al suo posto, è quasi fatta per Nicola Zalewski, che arriverà dalla Roma in prestito con diritto di riscatto da esercitare, eventualmente, a fine stagione. Un cambio che, di fatto, modifica poco dei piani di Simone Inzaghi e dell’Inter, che sin da questa estate hanno premuto sulla strada della continuità di progetto rispetto alla formazione che ha vinto il Tricolore nella scorsa annata.

Calciomercato Fiorentina, per il ruolo di vice-Kean torna in auge il nome di Arnautovic

Calciomercato Inter: via Buchanan, dentro Zalewski, numeri a confronto

Per Buchanan, questa stagione, solo 3 presenze a voto, su 6 complessive, e mai da titolare. Un rendimento che, da un lato, appare certamente molto esiguo per una valutazione completa. Ma che, dall’altro, mette in evidenza come il nazionale canadese non sia mai stato davvero pronto per la formazione nerazzurra. Considerando che anche lo scorso anno, nonostante una rete messa a segno nel 5-0 contro il Frosinone, si è mai guadagnato una chiamata dal primo minuto. La fantamedia, pari a 5,83, evidenzia questa incapacità di rendersi protagonista.

Zalewski, invece, è un gioiello di casa Roma che sotto la guida di Mourinho si era guadagnato fiducia e il posto da titolare. Laterale mancino abile a giocare su tutta la fascia, nell’ultimo anno la sua permanenza a Roma è diventata complicata. Con De Rossi è sceso nelle gerarchie e l’arrivo di Juric e Ranieri non ha migliorato le cose. Senza contare molte partite negative, da parte del nazionale polacco. E la presenza di Angeliño ed El Shaarawy, che gli chiudono completamente le porte della titolarità. All’Inter arriva per rilanciarsi ed aumentare i suoi voti. I quali, attualmente, recitano 9 presenze a voto, 1 assist ed una fantamedia di 5,89.

Segui le ultime notizie su Google News!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Ultime notizie

LEGGI ANCHE