Calciomercato Inter: da Beukema a Nico Paz, tutti gli aggiornamenti
Sono ore molto piatte, ma di intenso lavoro a basso profilo per il calciomercato dell’Inter, con Marotta e Ausilio attivi su tanti profili. La dirigenza nerazzurra sta pianificando il futuro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. In particolare, concentrandosi su giovani talenti per rinforzare la rosa.
Per svecchiare il reparto difensivo, attualmente composto da elementi esperti come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, il club nerazzurro ha messo gli occhi su due difensori del Bologna, entrambi classe 1998. Si tratta della coppia formata da Jhon Lucumì, difensore centrale colombiano, noto per la sua solidità e capacità di impostazione, e da Sam Beukema: difensore centrale olandese, apprezzato per la sua fisicità e lettura del gioco.
Ma, nel frattempo, piace tanto anche Nico Paz. L’Inter sta monitorando il talento argentino del Como classe 2004, attualmente in forza al Como. Nico Paz è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano e potrebbe aggiungere qualità e freschezza al centrocampo nerazzurro. Queste mosse indicano la volontà di investire, da parte dell’Inter, su giovani di talento per garantire un ricambio generazionale e mantenere competitività ai massimi livelli.
Infortunati Inter, le condizioni di Calhanoglu, Bisseck e Acerbi
Calciomercato Inter: occhi su Beukema, Lucumì e Paz, i numeri al fantacalcio
Salito agli onori della cronaca nella scorsa stagione, sotto la guida di Thiago Motta, Sam Beukema è un profilo che piace a tanti. In stagione, ha già sommato 20 presenze a voto, con 0 gol a referto e 1 assist consegnato, per una fantamedia pari a 6,02. Numeri ancora fortemente lontani da quelli che cerca l’Inter, che ha solo Pavard (FM di 5,92) sotto il voto di Beukema e, al contempo, sotto la sufficienza. Ma le speranze dei nerazzurri è quella di crescere maggiormente nel corso degli anni.
Stesso discorso per Lucumì, 16 presenze a voto, con 5,91 di media-voto e 5,75 di fantamedia. Giocatore molto dedito al cartellino, Lucumì costa molto meno rispetto a Beukema ma, al contempo, può garantire diverse soluzioni e offrire a Inzaghi duttilità nel terzetto.
Infine, c’è Nico Paz, la grande sorpresa della stagione. Con il Como ha giocato già 18 partite a voto, con 4 gol e 3 assist ed una fantamedia pari a 6,92. Numeri che alimentano le aspettative dei nerazzurri su questi calciatori.