Calciomercato Inter, 3 nomi caldi per il futuro: da Martinez a Thuram
L’Inter sta lavorando per completare, nel migliore dei modi, la rosa a disposizione di Inzaghi. Sono tre i nomi caldi per i nerazzurri
La vittoria dello scudetto nella passata stagione deve essere l’inizio di un ciclo importante per l’Inter che vuole dominare a lungo il massimo campionato italiano. L’obiettivo dei nerazzurri però deve essere anche quello di competere sia in Champions League sia nel Mondiale per Club. Sarà una stagione ricca di impegni e, proprio per questo, Inzaghi avrà bisogno di una rosa completa in ogni reparto. La voglia della società è quella di non toccare l’ossatura che tanto bene ha funzionato ma di regalare al tecnico alternative di assoluto livello.
Zielinski e Taremi saranno i primi rinforzi di una squadra che, in questo modo, aggiunge qualità, tecnica, forza fisica e gol alla rosa di Inzaghi. Manca ancora qualche tassello e poi l’Inter 2024/2025 la si può considerare pronta. L’impressione è quella di portare alla corte del tecnico altri tre giocatori: un portiere che possa alternarsi con Sommer, un altro attaccante e, qualora il Bayern Monaco dovesse decidere di affondare il colpo per Calhanoglu, anche un altro centrocampista.
Inter, si lavora per completare la rosa: Martinez vice Sommer
Uno dei grandi obiettivi dell’Inter per la prossima stagione è trovare un portiere che possa alternarsi con Sommer e offrire una garanzia all’interno di una stagione ricca di impegni tra Serie A, Coppa Italia, Supercoppa, Champions League e Mondiale per Club. Il giocatore individuato dovrebbe essere quello di Josep Martinez, estremo difensore classe 1998. Il portiere del Genoa, nell’ultima stagione, ha disputato trentasei partite riuscendo a mantenere inviolata la porta in otto occasioni.
Inter, Esposito torna al Fantacalcio: il nuovo prestito è in Serie A
Il campionato di Martinez non era iniziato nel migliore dei modi con qualche errore di troppo ma piano piano il portiere ha preso fiducia diventando un punto fermo del Genoa e tra i grandi protagonisti della salvezza del club. Il suo futuro sembra essere in nerazzurro dove entrerebbe in contatto con una realtà completamente diversa: l’Inter, rispetto al Genoa, punta a vincere ogni partita e per Martinez sarebbe l’occasione ideale per dimostrare il suo valore.
Gudmundsson e Thuram: i possibili nomi per l’Inter
Possibile asse tra Inter e Genoa con i nerazzurri molto interessati a Gudmundsson, giocatore che ha dimostrato il suo enorme talento in una stagione chiusa con quattordici gol e quattro assist. Numeri importanti per il classe 1997 e ora la voglia è quella di misurarsi con realtà diverse e pressioni maggiori. Arrivare a Gudmundsson non sarà per nulla semplice considerando anche il discorso economico ma, da questo punto di vista, la mano potrebbe arrivare dalla cessione di Carboni.
Il terzo giocatore che potrebbe arrivare all’Inter per completare la rosa della prossima stagione è legato alla possibile cessione di Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro piace e non poco al Bayern Monaco che nelle prossime settimane potrebbe recapitare la giusta offerta al club nerazzurro. L’Inter farà di tutto per tenere un giocatore fondamentale all’interno del sistema di gioco di Inzaghi. Il nome, qualora l’ex Milan dovesse andare via, sembra essere quello di Thuram che piace molto all’Inter come rivelato dalla Gazzetta dello Sport. Questi i possibili arrivi in casa Inter.