Calciomercato Fiorentina, tra Luiz Henrique e Man: lo stato delle trattative
Calciomercato Fiorentina. Luiz Henrique è il principale obiettivo dei toscani, che sono decisi a far vestire la maglia viola all’attaccante brasiliano del Botafogo. La società di Rocco Commisso avrebbe già fatto recapitare due offerte: la prima da 16 milioni di euro, la seconda da 20, ricevendo però un diniego dai dirigenti della squadra di Rio de Janeiro che chiedono 30 milioni.
Luiz Henrique alla Fiorentina: la trattativa
Una distanza che non sembra incolmabile, a maggior ragione visto l’apprezzamento mostrato da Luiz Henrique che vorrebbe tornare in Europa e mettersi in mostra in un campionato competitivo. La sensazione è che la Viola potrebbe fare uno sforzo ulteriore, mentre il Botafogo si accontenterebbe e soprattutto non metterebbe le catene al giocatore che ha ricevuto l’interesse anche di squadre francesi e inglesi.
L’opzione Man
La Fiorentina ha pronta, però, anche un’alternativa che corrisponde al nome di Dennis Man. Il Parma non avrebbe chiuso all’idea di cedere l’attaccante rumeno, nonostante la sua importanza nello scacchiere di Pecchia. Con l’offerta giusta potrebbe essere lasciato libero di partire ed a quanto pare la cifra per portarlo a casa non sarebbe proibitiva: 15 milioni di euro richiesti a fronte di un’offerta da 12. L’opzione Man, oltre alla convenienza economica, gode anche di un altro plus che consiste nella conoscenza della Serie A; al contrario, Luiz Henrique avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento.